Ecuador-Senegal, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Ecuador-Senegal è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca martedì alle ore 16:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

ECUADOR – SENEGAL | martedì ore 16:00

Pronostici sostanzialmente rispettati all’interno del gruppo A. Come previsto saranno Ecuador e Senegal a contendersi un posto negli ottavi di finale, dando per scontato che l’altro slot sembra già essere appannaggio dell’Olanda. Gli Oranje, infatti, nell’ultima giornata della fase a gironi affrontano contemporaneamente il Qatar già eliminato ed anche in caso di pareggio con la modesta selezione padrona di casa sarebbero certi di blindare il passaggio alla fase ad eliminazione diretta. La classifica, alla vigilia dell’ultimo turno, dice questo: Olanda ed Ecuador 4, Senegal 3 e Qatar 0. È una sorta di spareggio, dunque, quello che si apprestano a giocare sudamericani e africani.

Ecuador-Senegal, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Estupinan e Valencia ©️Ansafoto

Trascinata dal suo cannoniere Enner Valencia, la Tri del selezionatore argentino Gustavo Alfaro, è una delle sorprese (in positivo) di queste due prime giornate, essendo capace di battere senza grossi problemi il Qatar (0-2) nella gara inaugurale e di evitare la sconfitta con l’Olanda, fermata sull’1-1. Contro van Dijk e compagni un’altra partita ben giocata dall’Ecuador, in grado di serrare le fila e non disunirsi dopo essere passato in svantaggio dopo appena sei minuti. Del solito Valencia – tre gol in due partite per l’ex attaccante del West Ham – la rete del pareggio ad inizio secondo tempo, in cui gli uomini di Alfaro non hanno mai rinunciato a prendere iniziative. Ecuadoregni che adesso, in virtù del punto in più rispetto al Senegal, potrebbero farsi bastare anche un pari per raggiungere un obiettivo tutt’altro che scontato alla vigilia del Mondiale.

Non può invece fare calcoli la formazione di Aliou Cissé, praticamente obbligata a vincere per non dover fare già le valigie. Intanto, dopo la sconfitta subita – ma non del tutto meritata – con gli olandesi all’esordio, Koulibaly e compagni hanno ritrovato gol e punti contro un Qatar che, al netto di una timida reazione nella ripresa (1-3) si è dimostrato ancora una volta non altezza del livello di questa manifestazione.

Ecuador-Senegal: le ultime notizie sulle formazioni

Ecuador-Senegal, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Ndiaye, Dieng e Sarr ©️Ansafoto

Alfaro è nuovamente in ansia per il suo goleador. Valencia, infatti, è uscito in barella durante la sfida con l’Olanda dopo aver segnato il gol del pareggio. L’attaccante di proprietà del Fenerbahçe sta facendo di tutto per esserci e non sorprenderebbe se guidasse ancora lui l’attacco della selezione sudamericana. Il commissario tecnico di origine argentina confermerà il 3-4-2-1 e l’unica novità potrebbe essere l’avvicendamento sulla trequarti tra Valencia e Sarmiento se l’ex West Ham dovesse dare forfait.

Il sistema di gioco scelto da Cissé sarà di nuovo il 4-4-2, con l’attaccante della Salernitana Dia affiancato da Dhiedhiou, entrambi in gol contro il Qatar. Le due ali Diatta e Sarr si sacrificheranno molto anche in fase di non possesso, mentre al centro si rivedranno Gueye e Mendy. Dietro, oltre a Sabaly e Jakobs, giocheranno Diallo e capitan Koulibaly.

Come vedere Ecuador-Senegal in diretta tv e in streaming

Ecuador-Senegal è un match valido per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma martedì alle 16:00 al Khalifa International Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Raisport+HD (canale numero 57 e 557 del digitale). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Sarà il Senegal a fare la partita, come si dice in gergo, non avendo alternative alla vittoria se vuole avanzare nel Mondiale. Di contro, l’Ecuador mostrerà un atteggiamento prudente, mantenendo strette le linee di difesa e centrocampo e puntando sulla sua grande organizzazione tattica, che finora ha pagato dividendi sia con il Qatar che con l’Olanda. Probabile che il match si possa sbloccare nel secondo tempo, quando potrebbero aprirsi maggiori spazi. Entrambe, a nostro parere, dovrebbero trovare la via del gol.

Le probabili formazioni di Ecuador-Senegal

ECUADOR (3-4-2-1): Galindez; Porozo, Torres, Hincapié; Preciado, Mendez, Caicedo, Estupinan; Plata, Valencia; Estrada.
SENEGAL (4-4-2): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; Sarr, Mendy, Gueye, Diatta; Dia, Diedhiou.

Ecuador-Senegal: chi vince?

  • Pareggio (44%, 98 Votes)
  • Senegal (32%, 71 Votes)
  • Ecuador (24%, 54 Votes)

Total Voters: 223

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy