Corea del Sud-Ghana, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Corea del Sud-Ghana è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca lunedì alle ore 14:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

COREA DEL SUD – GHANA | lunedì ore 14:00

Non è ancora tempo di verdetti – anche se il primo è già arrivato con l’eliminazione dei padroni di casa del Qatar dopo due sole partite – ma il margine d’errore si riduce. Ne sono coscienti Corea del Sud e Ghana, le due nazionali chiamate a ribaltare i pronostici nel gruppo H, quello in cui sono state sorteggiate anche Portogallo e Uruguay, che restano in ogni caso favorite per il passaggio del turno, a maggior ragione dopo la prima giornata della fase a gironi. Nutre ancora qualche speranza la selezione asiatica, che oltre a fare notizia per via dei cinque Kim schierati in difesa – compreso il portiere – è riuscita a fermare i sudamericani, strappando un prezioso 0-0 che gli consente di continuare ad avere ambizioni di secondo posto. Nonostante la presenza in attacco di un cecchino come Son – l’attaccante del Tottenham ha giocato con una maschera protettiva – la Corea del Sud si è limitato a difendere, non riuscendo a costruire neppure una palla gol nitida.

Corea del Sud-Ghana, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Kim ©️Ansafoto

Quella allenata dal portoghese Paulo Bento si conferma una squadra molto organizzata ma che allo stesso tempo fa molta fatica in fase di non possesso, avendo poca qualità dalla cintola in su. Più propositivo invece il Ghana, che ha approfittato delle incertezze difensive del Portogallo per mettere paura a Cristiano Ronaldo e compagni. Sembrava un match destinato allo zero a zero, ma si è improvvisamente acceso ad inizio ripresa, dopo il vantaggio lusitano, arrivato grazie ad un rigore abbastanza generoso realizzato dall’ex centravanti di Real Madrid, Juventus e Manchester United. La selezione africana ha reagito quasi subito infilando la retroguardia avversaria con André Ayew, ma appena si è sbilanciata ha incassato due gol nel giro di due minuti. Ghana che ad ogni modo l’ha tenuta viva fino all’ultimo, segnando la rete del 3-2 definitivo con Bukari.

Corea del Sud-Ghana: le ultime notizie sulle formazioni

Corea del Sud-Ghana, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Amartey ©️Ansafoto

Le speranze della Corea del Sud passano chiaramente dal suo giocatore migliore, Son, tuttavia poco ispirato nell’esordio contro l’Uruguay anche a causa dello stop per l’infortunio al volto che gli ha fatto saltare gli ultimi impegni con gli Spurs. Paulo Bento vorrebbe potergli affiancare Hwang del Wolverhampton in un più scolastico 4-4-2, ma il giocatore dei Wolves non è ancora al meglio: probabile che a formare il tandem d’attacco sarà ancora l’altro Hwang, quello che gioca nell’Olympiacos. In difesa il tecnico di origine portoghese fa affidamento sul napoletano Kim, che contro la Celeste ha confermato il suo stato di grazia.

Sarà verosimilmente 4-4-2 anche per il Ghana: non sorprenderebbe se il selezionatore Addo spostasse Kudus, il gioiellino dell’Ajax tra i migliori in campo con il Portogallo, qualche metro più avanti, in coppia con Inaki Williams. In difesa – da destra a sinistra – dovrebbero invece giocare Odoi, Amartey, Lamptey e Dijku. Tra i due fratelli Ayew, invece, è probabile cha la spunti nuovamente André, in gol contro i lusitani.

Come vedere Corea del Sud-Ghana in diretta tv e in streaming

Corea del Sud-Ghana è un match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma lunedì alle 14:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2 (canale numero 2 e 502 HD del digitale). Il match sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Una gara da tripla, come si diceva una volta. Sì, perché si sfidano due squadre che sostanzialmente si equivalgono: non c’è infatti una grande differenza di valori tra Corea del Sud e Ghana. La posta in palio, inutile ribadirlo, è altissima e chi dovesse perdere si ritroverebbe con un piede e mezzo fuori dal Mondiale. I coreani imposteranno un’altra gara prettamente di contenimento. Ha funzionato con l’Uruguay e con ogni probabilità lo farà anche con gli africani, che brillano poco a livello offensivo. Non è dunque da escludere un pareggio in un match in cui il numero dei gol totali potrebbe essere inferiore a tre.

Le probabili formazioni di Corea del Sud-Ghana

COREA DEL SUD (4-4-2): Kim Seung-gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-Jae, Kim Jin-Su; Lee Kang-in, Hwang In-beom, Lee Jae-sung, Na Sang-ho; Son Heung-min, Hwang Hee-chan.
GHANA (4-4-2): Ati Zigi; Odoi, Amartey, Lamptey, Dijku; Sulemana, Abdul, Partey, A. Ayew; I. Williams, Kudus.

Corea del Sud-Ghana: chi vince?

  • Pareggio (55%, 71 Votes)
  • Ghana (24%, 31 Votes)
  • Corea del Sud (22%, 28 Votes)

Total Voters: 130

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy