Camerun-Serbia, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Camerun-Serbia è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca lunedì alle ore 11:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

CAMERUN – SERBIA | lunedì ore 11:00

Si affrontano le due selezioni che nel gruppo G sono uscite sconfitte dalla prima partita, Camerun e Serbia, motivo per cui questa ha tutto il sapore di una sfida già potenzialmente decisiva per il loro futuro nel Mondiale. Pesa senza dubbio di più il k.o. rimediato dai Leoni (poco) Indomabili nel match con la Svizzera, che ha avuto la meglio 1-0 grazie ad un gol realizzato – ironia della sorte – dall’attaccante di origini camerunesi Embolo. Il centravanti del Monaco – che ha deciso di non esultare – ha avuto il merito di sbloccare una partita assai tirata, che ha evidenziato i problemi offensivi sia della nazionale di Murat Yakin che di quella di Rigobert Song.

Camerun-Serbia, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Milinkovic-Savic ©️LaPresse

Il Camerun in realtà ci ha provato, ha effettuato ben 8 tiri verso la porta degli elvetici ma è stato troppo impreciso e soprattutto paga la poca qualità a centrocampo. Ha sparato a salve anche Choupo-Moting, scatenato nell’ultimo periodo con il Bayern Monaco.

Zambo Anguissa e compagni a questo punto sembrano essere spalle al muro, considerando che non hanno fatto punti con una selezione sulla carta meno forte sia dell’inarrivabile Brasile sia della talentuosa Serbia. Nell’ultima giornata se la vedranno con la Seleçao e va da sé che con un altra sconfitta potranno già prenotare il volo di ritorno.

Fa molto meno male invece la sconfitta degli uomini di Dragan “Pixie” Stojkovic, nel senso che perdere con la principale favorita per la vittoria finale era un qualcosa che bisognava mettere in preventivo. La Serbia ha resistito più di un tempo contro la nazionale verdeoro, per poi crollare (2-0) sotto i colpi dell’attaccante del Tottenham Richarlison, autore di una doppietta. I balcanici tutto sommato si sono difesi bene contro una formazione di fenomeni ma la loro è stata una prestazione quasi esclusivamente difensiva, come dimostra lo zero accanto alla voce dei tiri in porta. Vlahovic è entrato nella ripresa e Milinkovic-Savic non ha giocato una buona partita. Il laziale si è visto poco malgrado giocasse in una posizione decisamente più avanzata rispetto a quella che ricopre di solito nella squadra capitolina.

Camerun-Serbia: le ultime notizie sulle formazioni

Camerun-Serbia, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Mbeumo ©️LaPresse

Uno solo, in sostanza, il dubbio che attanaglia il selezionatore del Camerun Song. L’ex difensore della Salernitana potrebbe decidere di schierare due punte, affiancando Aboubakar a Choupo-Moting, oppure confermare il tridente formato dall’attaccante del Bayern Monaco e le due veloci ali Toko Ekambi e Mbeumo. Per il resto non sono previste grosse modifiche: a centrocampo ci sono due conoscenze del campionato italiano, Zambo Anguissa e Hongla, che daranno man forte a Oum Gouet. Dietro, al centro, rivedremo ancora la coppia di centrali composta da Castelletto e dall’ex Torino N’Koulou.

Tanti ballottaggi nella Serbia, dove Vlahovic ha ormai pienamente recuperato dalla pubalgia ed insidia Mitrovic. Chiede spazio anche l’altro juventino Kostic, rimasto per tutto il tempo in panchina contro il Brasile. Nel caso in cui dovesse giocare l’ex Eintracht Francoforte, uscirebbe Mladenovic. Conferma invece per l’altro esterno Zivkovic.

Come vedere Camerun-Serbia in diretta tv e in streaming

Camerun-Serbia è un match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma lunedì alle 11:00 all’Al-Janoub Stadium di Al Wakrah. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2 (canale numero 2 e 502 HD del digitale). Il match sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

La Serbia dovrebbe cambiare completamente atteggiamento nella sfida contro il Camerun, impostando una gara all’insegna della proposta. I Leoni Indomabili non hanno affatto brillato contro la Svizzera e danno l’impressione di aver già sprecato la loro unica chance per provare a restare in corsa in un girone francamente proibitivo. Favorita dunque la formazione di Stojkovic in una partita in cui le reti complessive – tenendo conto che il pareggio non serve a nessuno – potrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Camerun-Serbia

CAMERUN (4-3-3): Onana; Fai, N’Koulou, Castelletto, Tolo; Hongla, Gouet, Zambo Anguissa; Toko Ekambi, Choupo-Moting, Mbeumo.
SERBIA (3-4-3): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Lukic, Gudelj, Mladenovic; Tadic, Mitrovic, Milinkovic-Savic.

Camerun e Serbia segneranno almeno un gol per parte?

  • (52%, 68 Votes)
  • No (48%, 62 Votes)

Total Voters: 130

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy