Sonego-Shapovalov, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Shapovalov è un match valido per le semifinali della Coppa Davis 2022: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Il cuore infinito di Lorenzo Sonego e l’esperienza di due “vecchie volpi” come Fabio Fognini e Simone Bolelli. Sono bastati questi due ingredienti all’Italia di Filippo Volandri per sovvertire i pronostici nel quarto di finale con i favoritissimi Usa e tornare tra le prime quattro di Coppa Davis dopo otto anni dall’ultima volta. Ininfluente la sconfitta nel secondo singolare di Lorenzo Musetti, che si è dovuto arrendere ad un eccellente Fritz reduce dalla semifinale persa con Djokovic alle Finals. Ma la vera impresa l’ha fatta il giocatore piemontese, capace di domare in due set un tennista talentuoso ma sempre imprevedibile come Frances Tiafoe. Per Sonego, quella contro l’americano, è stata forse una delle migliori prestazioni della stagione. Quando c’è da tirare fuori la grinta il 27enne di Torino – richiamato in extremis al posto degli infortunati Berrettini e Sinner – non si tira indietro.

Sonego-Shapovalov, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sonego ©️Ansafoto

Ora l’Italia dovrà compiere un altro miracolo sportivo. In semifinale c’è il temibile Canada, qualificatosi dopo una lunga battaglia – anche in questo caso è stato decisivo il doppio – contro la Germania. La nazionale azzurra partirà nuovamente sfavorita. Fino a ieri si parlava di un possibile rientro di Matteo Berrettini last minute – il romano ha provato fino all’ultimo a rendersi disponibile – ma a scendere in campo nel primo match toccherà ancora a Sonego, che se la vedrà con il canadese Denis Shapovalov.

L’obiettivo, come con gli Stati Uniti, è provare ad assicurarsi almeno un punto per poi giocarsi il tutto per tutto nel doppio, dove la coppia Bolelli-Fognini è on fire. Shapovalov, dicevamo, è uno dei giocatori più talentuosi che c’è in circolazione, ma difetta di costanza. Contro la Germania aveva inizialmente rischiato di mettere nei guai la sua nazionale, arrendendosi al tedesco Struff. Poi si è rifatto nel doppio in tandem con il connazionale Vasek Pospisil, rimontando il duo Puetz-Krawietz. C’è un solo precedente con Sonego ed è anche abbastanza recente. Si scontrarono lo scorso maggio sulla terra rossa di Roma e prevalse il canadese 7-6 3-6 6-3 al termine di una estenuante maratona.

Dove vedere Sonego-Shapovalov in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Sonego-Shapovalov, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Shapovalov ©️Ansafoto

Il match tra Lorenzo Sonego e Denis Shapovalov, valido per le semifinali di Coppa Davis tra Italia e Canada, sarà trasmesso sabato 26 novembre alle 13:00 in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre, su Sky canale 5057) e attraverso la diretta streaming gratuita su RaiPlay. Anche gli abbonati Sky potranno assistere alla sfida. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà inoltre possibile vedere Sonego-Shapovalov tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sonego e Shapovalov sono due giocatori imprevedibili. Il canadese ha maggior talento ma non sempre riesce ad esprimerlo. L’azzurro invece sembra esaltarsi proprio nelle partite sulla carta più complicate e lo dimostra il successo su Tiafoe. Per ripetersi anche contro il nativo di Tel Aviv, Sonego dovrà indubbiamente giocare un altro match perfetto, rimanendo coerente al servizio (contro l’americano ha piazzato ben 17 ace). Shapovalov è leggermente favorito ma non è da escludere che si arrivi al terzo set.

Impostazioni privacy