Musetti-Auger-Aliassime, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Auger-Aliassime è un match valido per le semifinali della Coppa Davis 2022: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Nessuna sorpresa nelle scelte di capitan Volandri. Niente da fare per Matteo Berrettini, che nella giornata di ieri aveva fatto intendere di poter recuperare dall’infortunio al piede che non gli consente di giocare ormai dal torneo di Napoli. I due singolaristi azzurri che scenderanno in campo nell’attesa semifinale di Coppa Davis con il Canada saranno ancora i due Lorenzo, Sonego e Musetti. E l’impresa da compiere, stavolta, è ancora più ardua di quella dei quarti di finale, in cui davanti c’erano i temibili Usa di Mardy Fish, battuti grazie ad una strepitosa vittoria nel doppio del tandem Fognini-Bolelli. Nella speranza che al terzo match ci si possa arrivare anche stavolta, Lorenzo Musetti, numero 23 al mondo, affronterà Felix Auger-Aliassime subito dopo la sfida tra Sonego e Denis Shapovalov.

Musetti-Auger-Aliassime, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Musetti ©️Ansafoto

Un altro top ten (Aliassime ha chiuso al sesto posto nel ranking) per il giovane talento carrarese, mercoledì sconfitto da Taylor Fritz in due set. Una battuta d’arresto che fortunatamente indolore, visto l’epilogo del quarto con gli Usa. Musetti cercherà di sfoderare tutto il suo talento contro uno dei migliori tennisti indoor, protagonista di un autunno davvero “bestiale”. Aliassime ha vinto tre tornei di fila (Firenze, Anversa, Basilea) e si è arreso in semifinale a Parigi-Bercy. Viene dalla sua prima partecipazione alle Atp Finals, dove però non è riuscito a passare la fase a gironi. A Malaga, nel quarto di finale tra Canada e Germania, ha fatto il suo battendo in due set il tedesco Otte. Sono quattro i precedenti tra Musetti e il canadese. L’italiano ne ha vinti due sulla terra (Lione e Monte Carlo) perdendo invece a Barcellona e sul cemento indoor di Firenze. Netta la sconfitta un mese fa nel capoluogo toscano su una superficie simile a quella della città spagnola.

Dove vedere Musetti-Auger-Aliassime in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Musetti-Auger-Aliassime, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Auger-Aliassime ©️Ansafoto

Il match tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime, valido per le semifinali di Coppa Davis tra Italia e Canada, sarà trasmesso sabato 26 novembre non prima delle 15:00 in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre, su Sky canale 5057) e attraverso la diretta streaming su RaiPlay. Anche gli abbonati Sky potranno assistere alla sfida. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà inoltre possibile vedere Musetti-Auger-Aliassime tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Auger-Aliassime è uno dei giocatori più difficili da affrontare in questo momento, soprattutto sul veloce. Ma Musetti ha le carte in regola per tenergli testa e dare vita ad una gara equilibrata. A patto però che mantenga alta la soglia dell’attenzione. Immaginiamo che sarà uno scontro avvincente, da almeno 22 game complessivi.

Impostazioni privacy