Belgio-Marocco, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Belgio-Marocco è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca domenica alle ore 14:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BELGIO – MAROCCO | domenica ore 14:00

Tra le cosiddette big che nella prima giornata non hanno fatto una buona impressione non possiamo non citare il Belgio di Roberto Martinez. I Diavoli Rossi hanno raggiunto l’obiettivo minimo, che erano i tre punti, ma per lunghi tratti sono rimasti in balia di un Canada che francamente avrebbe meritato di lasciare l’Ahmed bin Ali Stadium con almeno un punto in tasca. Una vittoria sorprendentemente “sporca” quella di De Bruyne e compagni: lo stesso centrocampista del Manchester City, premiato a fine match come migliore in campo, ha ammesso di non aver brillato e non riusciva a spiegarsi perché invece il trofeo non fosse finito nelle mani di Thibaut Courtois, vero protagonista della serata. Il portiere del Real Madrid ha compiuto diversi miracoli, ma soprattutto ha neutralizzato il rigore di Alphonso Davies che poteva portare in vantaggio i nordamericani.

Belgio-Marocco, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
De Bruyne discute con l’arbitro ©️LaPresse

Se oggi il Belgio guarda tutti dall’alto verso il basso nel gruppo F, approfittando anche del pareggio tra Marocco e Croazia, lo deve principalmente al suo centravanti di riserva.

Senza l’infortunato Lukaku, è toccato all’attaccante del Fenerbahçe Batshuayi togliere le castagne dal fuoco all’allenatore spagnolo, siglando la rete che a fine primo tempo ha di fatto deciso la sfida. Tutti felici e contenti? Solo in parte. E tra i giocatori sembra esserci la consapevolezza che bisognerà alzare il livello per aver ragione di una nazionale ostica come quella marocchina, reduce da un ottimo pareggio (0-0) con i croati in cui ha dimostrato di potersi giocare le sue chance. Gli uomini di Walid Regragui non hanno deluso le attese ed hanno offerto una prestazione molto ordinata nel debutto a Qatar 2022, contro una squadra che vanta maggiore esperienza e qualità. Pur “consegnando” la palla a Modric e compagni, il Marocco è riuscito ugualmente a rendersi pericoloso, presentandosi più volte nell’area della nazionale vicecampione del mondo.

Belgio-Marocco: le ultime notizie sulle formazioni

Belgio-Marocco, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Amrabat ©️LaPresse

Malgrado il c.t. Martinez continui a sperare in un miracolo, Lukaku non sarà del match neppure stavolta. L’attaccante dell’Inter sta recuperando dall’infortunio che non gli ha permesso di affrontare le ultime partita coi nerazzurri e difficilmente riuscirà a bruciare le tappe ed essere in campo contro il Marocco. Dal 1′ vedremo dunque nuovamente Batshuayi, supportato dalla coppia De Bruyne-Eden Hazard. Gli unici cambi potrebbero riguardare il centrocampo, dove Meunier e Onana insidiano Castagne e Tielemans.

Nel Marocco preoccupano le condizioni dei due terzini Hakimi e Mazraoui, non al meglio dopo la “battaglia” con la Croazia, ma entrambi dovrebbero stringere i denti vista l’importanza di questa partita. In mezzo l’allenatore confermerà certamente Amrabat: il centrocampista della Fiorentina è stato fra i migliori in campo. Nel tridente d’attacco, Ziyech e Boufal assisteranno il centravanti del Siviglia En-Nesyri.

Come vedere Belgio-Marocco in diretta tv e in streaming

Belgio-Marocco è un match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma domenica alle 14:00 all’Al-Thumama Stadium di Doha. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Replicando la buona prova offerta con la Croazia, il Marocco potrebbe disinnescare l’attacco belga orfano di Lukaku e reduce da una prestazione davvero incolore con il Canada. Nel complesso il Belgio ha una rosa sicuramente più forte di quella marocchina, con giocatori in grado di decidere la partita con una giocata. E non sorprende che per i bookmaker sia leggermente favorito in questa sfida, fondamentale per le sorti di entrambe. Crediamo però che il Marocco gli darà filo da torcere in un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Belgio-Marocco

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Dendoncker; Meunier, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyne, E. Hazard; Batshuayi.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

Il Marocco riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (51%, 87 Votes)
  • (49%, 82 Votes)

Total Voters: 169

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy