Formazioni ufficiali Qatar-Senegal: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Qatar-Senegal, entrambe sconfitte all’esordio sembrano essere già spalle al muro: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Male la prima per i padroni di casa del Qatar. Quella contro l’Ecuador nella gara inaugurale non è stata una figuraccia ma poco ci manca. Basta dare un’occhiata alle statistiche della sfida con i sudamericani per rendersi conto di quanto la selezione qatariota sia poco competitiva. Zero tiri in porta contro una nazionale tutt’altro che imbattibile come quella di Alfaro. Non è piaciuto l’atteggiamento, costantemente passivo, e sono stati troppi gli errori individuali, tra tutti quelli del portiere Al-Sheeb. Il match con il Senegal sembra già una sorta di ultima spiaggia e poi c’è da evitare un record negativo che, per ora, appartiene solo a quattro squadre: Spagna (1982), Stati Uniti (1994), Corea del Sud (2022) e Brasile (2014) le uniche rappresentative ospitanti ad incassare due sconfitte di fila. Servono punti anche agli africani, che non hanno demeritato all’esordio con l’Olanda ma hanno pagato la poca concretezza in area avversaria. I due gol subiti nel finale obbligano Koulibaly e compagni ad avere la meglio sul Qatar se vogliono avere speranze di qualificarsi agli ottavi.

Formazioni ufficiali Qatar-Senegal: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
©️LaPresse

QATAR (5-3-2): Barsham, Ahmed, Hassan, Khoukhi, Mohammad, Pedro Miguel, Madibo, Boudiaf, Al Haydos, Afif, Almoez Ali. CT: Felix Sanchez.

SENEGAL (4-3-3): Mendy, Sabaly, Koulibaly, Jakobs, Diallo, Gueye, Mendy, Diatta, Diedhiou, Sarr, Dia. CT: Aliou Cissé.

Formazioni ufficiali Qatar-Senegal, il pronostico sui marcatori

Il Senegal non ha affatto brillato in fase di possesso palla contro l’Olanda anche per via dell’assenza di un “cecchino” lì davanti. Insomma, l’assenza di Mané, infortunato, si è avvertita moltissimo. Tra i più vivaci, l’attaccante di proprietà della Salernitana Boulaye Dia: sarà nuovamente lui il terminale offensivo dei Leoni della Teranga e stavolta potrebbe riuscire a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Per quanto riguarda il Qatar, crediamo che come contro l’Ecuador non costruirà molte occasioni da gol. La rete al limite potrebbe arrivare tramite calcio piazzato: il rigorista dovrebbe essere Al-Haydos.

Formazioni ufficiali Qatar-Senegal, probabili ammoniti e tiratori

Sì, gioca in difesa, ma uno dei più pericolosi tra i giocatori senegalesi sarà quasi certamente il difensore Koulibaly: il leader carismatico della squadra di Cissé è un gran colpitore di testa. Possibile tiratore anche l’esterno Diatta, uno dei migliori in campo contro gli olandesi. Altra “pioggia” di ammonizioni in arrivo invece per il Qatar, che nella gara d’esordio ha rimediato ben quattro cartellini gialli. Stavolta rischia Khoukhi.

Impostazioni privacy