Argentina-Messico, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Argentina-Messico è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca sabato alle ore 20:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

ARGENTINA – MESSICO | sabato ore 20:00

Uno scenario impensabile alla vigilia del Mondiale. Proprio così. Perché neppure il più pessimista fra i tifosi poteva immaginare di vedere l’Argentina addirittura in fondo alla classifica del gruppo C dopo la prima giornata del girone. Ma il calcio, al di là di ogni possibile retorica, è uno sport che sa regalare storie davvero incredibili. E la vittoria, clamorosissima, conquistata dall’Arabia Saudita ai danni di Messi e compagni – e per giunta arrivata in rimonta – è un qualcosa di assurdo, una “favola” calcistica da raccontare ai nipotini. Fatto sta che adesso la corazzata di Lionel Scaloni, una delle principali favorite per la vittoria finale, è quasi obbligata a vincere contro il Messico per allontanare la prospettiva di un flop gigantesco che farebbe tanto rumore. Servono i tre punti per evitare di complicarsi la vita e giocarsi tutto nell’ultima giornata con la Polonia di Lewandowski.

Argentina-Messico, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Messi ©️Ansafoto

La sensazione, però, è che Scaloni dovrà necessariamente rivedere qualcosa. L’Argentina necessita infatti di maggior equilibrio tra i reparti e la scelta di schierare un centrocampo formato da soli trequartisti, seppur con caratteristiche diverse, non ha pagato affatto. La sconfitta, forse una delle più umilianti della storia della Seleccion, è stato in ogni caso un brutto colpo, che all’improvviso ha fatto scemare l’entusiasmo che accompagnava i detentori della Copa America, imbattuti da ben 36 partite (il record dell’Italia di Mancini è intatto). Messi, a fine partita, ha cercato di mitigare la delusione dicendo la squadra è non è felice ma che allo stesso tempo è pronta a reagire.

Dall’altro lato, il Messico tenterà di replicare la discreta prestazione offerta martedì scorso contro la Polonia. Lozano e compagni, guidati dall’argentino Gerardo “Tata” Martino – ex allenatore di Messi ai tempi del Barça – hanno dominato a livello di gioco (61% del possesso palla) contro Lewandowski e compagni ma non sono riusciti a segnare, evitando una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa grazie al rigore neutralizzato dall’eterno portiere Ochoa, che ha ipnotizzato il centravanti del Barcellona.

Argentina-Messico: le ultime notizie sulle formazioni

Argentina-Messico, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Ochoa e Moreno ©️Ansafoto

I dubbi principali di Scaloni riguardano le condizioni di Messi, alle prese con un problema alla gamba sinistra. Il fenomeno del Psg si è allenato a parte giovedì ma sarà ancora lui a guidare l’attacco dell’Argentina, insieme a Lautaro Martinez e Di Maria. Probabile che il commissario tecnico cambi qualcosa a centrocampo, dove al posto del Papu Gomez dovrebbe giocare il centrocampista del Brighton Mac Allister. L’obiettivo è dare più sostanza ad un reparto che è apparso troppo leggero con l’Arabia Saudita. In difesa Lisandro Martinez rileverà uno spento Otamendi e sulla destra Montiel insidia Molina. Non è da escludere che possa avere più spazio a gara in corso Dybala, rimasto in panchina martedì.

Martino inizierà probabilmente con lo stesso undici che è sceso in campo contro la Polonia. Un rebus la presenza al centro dell’attacco di Raul Jimenez, entrato a gara in corso nella prima uscita della selezione centramericana. Se l’attaccante dei proprietà del Wolverhampton dovesse giocare dall’inizio, a farne le spese potrebbe essere Martin. Confermato anche Lozano, anche se il giocatore del Napoli non ha fatto faville all’esordio.

Come vedere Argentina-Messico in diretta tv e in streaming

Argentina-Messico è un match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma sabato alle 20:00 al Lusail Iconic Stadium di Lusail. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

L’Argentina ha accusato il colpo ma saprà verosimilmente riscattarsi in una partita in cui non sono ammessi altri errori. Lo farà aggrappandosi a tutto il suo talento e con ogni probabilità riuscirà a avere la meglio sul Messico in una gara da almeno tre gol complessivi. I precedenti ai Mondiali, peraltro, non sorridono a El Tri, che ogni volta che ha incrociato l’Albiceleste in una rassegna iridata ha sempre perso: tre sconfitte su tre.

Le probabili formazioni di Argentina-Messico

ARGENTINA (4-3-3): Emiliano Martinez; Montiel, Romero, Lisandro Martinez, Tagliafico; De Paul, Paredes, Mac Allister; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria.
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Alvarez, Herrera, Chavez; Lozano, Martin, Vega.

L'Argentina riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (54%, 62 Votes)
  • (46%, 52 Votes)

Total Voters: 114

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy