Sonego-Tiafoe, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Tiafoe è un match valido per i quarti di finale della Coppa Davis 2022: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Lorenzo Sonego si stava godendo le meritate vacanze di fine stagione quando il capitano non giocatore della nazionale italiana Filippo Volandri l’ha raggiunto telefonicamente, scombussolando quelli che erano i suoi piani. In un primo momento escluso dalle convocazioni per la fase finale della Coppa Davis, il tennista torinese ha subito fatto ritorno nel Bel Paese a causa delle defezioni eccellenti di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, entrambi infortunati. Saranno dunque i due Lorenzo (Sonego e Musetti) a tenere alto il vessillo tricolore nella città andalusa di Malaga, sede della Final Eight della massima competizione a squadre nazionali del tennis maschile. Normale che senza i suoi due pezzi da novanta l’Italia non sia più favorita nel quarto di finale contro gli Stati Uniti di Taylor Fritz e Frances Tiafoe, ma in ogni caso non partirà battuta in partenza.

Sonego-Tiafoe, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Sonego ©️Ansafoto

Il primo a scendere in campo contro Frances Tiafoe, numero 19 al mondo, sarà proprio Sonego. Tra i due c’è un solo precedente e risale peraltro a poche settimane fa. Si sono scontrati nel primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy ed è stata una partita senza storia. Con un doppio 6-4 l’eclettico americano ha regolato l’azzurro, reduce da una stagione sottotono e con pochi, pochissimi sussulti. Il 27enne piemontese ha “ballato” sostanzialmente per una sola settimana. A settembre, sul cemento di Metz, si è aggiudicato il suo terzo titolo Atp, il primo sul duro. Per il resto, tante delusioni e nessuna vittoria di prestigio come invece era avvenuto nel 2021. Servirà un’impresa per ribaltare i pronostici contro Tiafoe, che invece viene da una delle migliori stagioni della sua carriera. L’americano ha trovato quella costanza che finora gli era mancata, entrando stabilmente in top-20.

Dove vedere Sonego-Tiafoe in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Sonego-Tiafoe, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Tiafoe ©️Ansafoto

Il match tra Lorenzo Sonego e Frances Tiafoe, valido per il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e USA, sarà trasmesso giovedì 24 novembre alle 10:00 in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre, su Sky canale 5057) e in streaming gratuito su RaiPlay. Anche gli abbonati Sky potranno assistere alla sfida tra l’azzurro e lo statunitense. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà inoltre possibile vedere Sonego-Tiafoe tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Inutile ribadire che l’azzurro non parta favorito. E il risultato della recente sfida giocata a Bercy è lì a testimoniarlo. Tuttavia, sono innegabili le doti da lottatore di Sonego. L’italiano in passato è stato capace di imporsi su diversi top 10 grazie alla sua grinta ed alla capacità di restare aggrappato alla partita anche contro avversari superiori. Ipotizziamo dunque un match da almeno 21 game complessivi.

Impostazioni privacy