Qatar-Senegal, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Qatar-Senegal è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca venerdì alle ore 14:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

QATAR – SENEGAL | venerdì ore 14:00

Entrambe sono state sconfitte nella gara d’esordio ed entrambe, guarda caso, l’hanno fatto con il medesimo risultato: 2-0. Motivo per cui questa partita rappresenta con ogni probabilità l’ultima chance di scongiurare l’eliminazione già ai gironi e tenere vive le speranze di raggiungere la fase ad eliminazione diretta. Speranze davvero assai flebili per il Qatar, che ha offerto una prestazione imbarazzante nel match inaugurale contro l’Ecuador. Nonostante la selezione padrona di casa si stesse preparando da anni a quest’appuntamento, i suoi pesanti limiti sono apparsi fin da subito evidentissimi. È infatti bastata una prova appena sopra la sufficienza dei sudamericani per avere vita facile sugli uomini di Felix Sanchez, che addirittura non hanno mai tirato la porta difesa da Galindez. La doppietta realizzata di Enner Valencia – l’ex West Ham ne aveva segnato un terzo, poi annullato dal Var – ha chiuso i giochi già nel primo tempo e nella ripresa il Qatar in nessuna circostanza ha dato l’impressione di poter reagire e rientrare in partita.

Qatar-Senegal, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Koulibaly ©️LaPresse

Ha tanto da rimproverarsi invece il Senegal di Aliou Cissé, che per più di ottanta minuti ha tenuto testa ad un’Olanda tutt’altro che brillante, sfiorando a più riprese il vantaggio. Si è avvertita oltremodo l’assenza di un giocatore carismatico nonché di un eccellente finalizzatore come Sadio Mané: non è un caso che la selezione africana abbia effettuato più tiri in porta rispetto ai più quotati Oranje di Louis van Gaal.

Qatar-Senegal: le ultime notizie sulle formazioni

Qatar-Senegal, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Pedro Miguel ©️Ansafoto

Tra i peggiori in campo nella sfida con l’Ecuador senza dubbio il portiere Al-Sheeb, che è sembrato veramente inadeguato. L’uscita a vuoto sul primo gol degli avversari è un errore dilettantesco. Non è da escludere che il commissario tecnico Sanchez questa volta gli preferisca Barsham. Lo spagnolo dovrebbe comunque confermare l’undici che è sceso in campo nella gara inaugurale, affidandosi alla coppia d’attacco formata da Ali e Afif, abbastanza statici e poco dinamici domenica scorsa. Nel centrocampo a tre avrà un ruolo determinante il capitano Al Haydos, che contro il Senegal toccherà quota 171 presenze.

Possibile avvicendamento in porta anche per quanto riguarda il Senegal: Dieng insidia il portiere del Chelsea Mendy, anche lui non incolpevole sui due gol olandesi. Sta meglio invece Diallo, lunedì uscito per crampi: sembrava non potesse farcela ed invece toccherà nuovamente al terzino del Lipsia disporsi sull’out sinistro di difesa. Non sarà del match il centrocampista Kouyaté, alle prese con un problema muscolare. Rispetto alla gara precedente, Gueye dovrebbe arretrare in mediana, mentre alle spalle del centravanti della Salernitana Dia ci saranno Diatta, Ndiaye e Sarr.

Come vedere Qatar-Senegal in diretta tv e in streaming

Qatar-Senegal è un match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma venerdì alle 14:00 all’Al-Thumama Stadium di Doha. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2 (canale numero 2 e 502 HD del digitale). Il match sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Il Senegal ha giocato una buona gara contro l’Olanda, in particolar modo sul piano difensivo e dell’intensità, crollando solamente nel finale e pagando la poca concretezza sotto porta. La vittoria però dovrebbe arrivare puntuale contro un Qatar che francamente non è apparso all’altezza di questa competizione. È assai probabile che i Leoni della Teranga si prendano i tre punti riuscendo a tenere allo stesso tempo la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Qatar-Senegal

QATAR (5-3-2): Barsham; Pedro Miguel, Khoukhi, Salman, A. Hassan, Ahmed; Al Haydos, Boudiaf, Hatem; Ali, Afif.
SENEGAL (4-2-3-1): Dieng; Sabaly, Koulibaly, Cissé, Diallo; I. Gueye, N. Mendy; Ndiaye, I. Sarr, Diatta; Dia.

Il Qatar riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (77%, 87 Votes)
  • (23%, 26 Votes)

Total Voters: 113

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Impostazioni privacy