Musetti-Fritz, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Fritz è un match valido per i quarti di finale della Coppa Davis: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Inizialmente Lorenzo Musetti non avrebbe dovuto ricoprire un ruolo principale in questa Coppa Davis. Il capitano non giocatore dell’Italia, Filippo Volandri, l’aveva ovviamente incluso nei convocati ma nelle gerarchie il 20enne carrarino veniva dietro a Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che lo precedono nella classifica mondiale. Ma gli infortuni che hanno messo fuori gioco il romano – risulta tra i convocati ma non giocherà per via del problema al piede – e l’altoatesino hanno rivoluzionato tutto. Toccherà a lui, infatti, trascinare la nazionale azzurra nella sfida, complicatissima, contro gli Stati Uniti capitanati da Mardy Fish. Musetti scenderà in campo nella seconda sfida di singolare, al termine del match tra Lorenzo Sonego e Frances Tiafoe. Di fronte avrà il numero 9 al mondo, Taylor Fritz, reduce da una brillante esperienza alle Atp Finals di Torino.

Musetti-Fritz, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Musetti ©️Ansafoto

Nel capoluogo piemontese Fritz, qualificato dopo il forfait di Carlos Alcaraz, si è spinto fino alle semifinali ed è stato eliminato dal futuro “maestro” Novak Djokovic. Ha sfruttato alla grande la velocità della superficie, una delle più rapide del circuito. Ed ha confermato i progressi ottenuti nel corso della stagione, la migliore in assoluto della sua carriera, in cui ha trionfato per la prima volta anche in un Masters 1000 (Indian Wells).

Anche per Musetti, tuttavia, è un periodo alquanto positivo. L’azzurrino, in questo momento uno dei giocatori più belli da vedere, ha fatto finalmente il salto di qualità nella seconda parte della stagione, vincendo sulla terra di Amburgo e sul cemento outdoor di Napoli. Vittorie che gli hanno consentito di avvicinarsi sensibilmente alla top-20 (oggi è 23esimo). Pure sul veloce è cresciuto parecchio, arrivando a giocare i quarti di finale a Parigi-Bercy tre settimane fa. Uno solo il precedente con Fritz, ma è da prendere con le pinze. Si sono incontrati sull’erba di Wimbledon la scorsa estate, su una superficie sulla quale Musetti non ha un briciolo di esperienza. Fu un match a senso unico, terminato 3-0 per l’americano.

Dove vedere Musetti-Fritz in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Musetti-Fritz, Coppa Davis: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Fritz ©️Ansafoto

Il match tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz, valido per il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e USA, sarà trasmesso giovedì 24 novembre non prima delle 12:30 in chiaro su Rai Sport (canale 58 del digitale, su Sky canale 5057) e in streaming gratuito su RaiPlay. Anche gli abbonati Sky potranno assistere alla sfida tra l’azzurro e lo statunitense. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà inoltre possibile vedere Musetti-Fritz tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La superficie di Malaga è meno veloce di quella di Torino e questo può rappresentare un vantaggio non indifferente per Musetti. Fritz, infatti, possiede uno dei migliori servizi del circuito e la sua battuta sarà sicuramente meno efficace sul cemento spagnolo. Un altro fattore è la possibile stanchezza dell’americano, che è reduce da una settimana abbastanza stressante in quel di Torino. Insomma, se Musetti sarà quello visto a Bercy ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà Fritz e sovvertire il pronostico. In ogni caso ipotizziamo che il match si decida al terzo set.

Impostazioni privacy