Inghilterra-USA, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Inghilterra-USA è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca venerdì alle ore 20:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

INGHILTERRA – USA | venerdì ore 20:00

Una prova convincente era ciò che serviva all’Inghilterra per scacciare i dubbi e i cattivi pensieri che hanno accompagnato la selezione di Gareth Southgate alla vigilia dell’avventura mondiale. Kane e compagni hanno invece risposto presente, prendendo a pallate l’Iran nel loro match d’esordio a Qatar 2022 e conquistando subito la vetta del gruppo B. Vetta solitaria, visto che qualche ora dopo Usa e Galles, com’era prevedibile, si sono divise la posta in palio. Un successo esagerato – la partita è terminata 6-2 – in cui la nazionale dei Tre Leoni ha potuto fare sfoggio di tutto il suo talento, spesso inespresso. Certo, quello con gli iraniani non si può considerare un test probante, ma è stato sorprendente vedere come l’Inghilterra sia riuscita a destreggiarsi e trovare spazi in una “giungla” di maglie bianche, il cui unico obiettivo era quello di intasare la propria area.

Inghilterra-USA, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Rice e Saka ©️LaPresse

Curiosamente nel tabellino nei marcatori spicca l’assenza dell’attaccante del Tottenham, che per una volta si è limitato a svolgere un prezioso lavoro di sponda. Kane non ha trovato la via del gol ma al suo posto l’hanno fatto i vari Bellingham, Sterling, Saka (doppietta), Rashford e Grealish, a dimostrazione dell’ampio ventaglio di soluzioni di cui dispone il selezionatore, più volte finito nel mirino della critica in patria. Si può dire, in ogni caso, che l’Inghilterra abbia ritrovato il suo attacco, considerando che nell’ultima edizione di Nations League, tra giugno e settembre, aveva segnato solamente quattro reti in sei partite.

Ogni giudizio, tuttavia, rimane sospeso in vista della prossima sfida con gli Usa, che per l’Inghilterra rappresentano un vero e proprio tabù ai Mondiali. Contro i loro “cugini” americani, infatti, non hanno mai vinto nella rassegna iridata. Gli uomini di Gregg Berhalter proveranno a portare avanti la tradizione: arrivano a questo match in fiducia, dopo aver sfiorato i tre punti (1-1) nell’esordio con il Galles. Hanno giocato una buona partita, mettendo sotto i gallesi sul piano del gioco ma sono stati raggiunti nel finale da un rigore di Bale. Dalla metà campo in su le cose sembrano funzionare. Pulisic è l’uomo in più ed ha sorpreso anche il figlio d’arte Weah, autore del gol del momentaneo vantaggio.

Inghilterra-USA: le ultime notizie sulle formazioni

Inghilterra-USA, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Weah ©️LaPresse

Sospiro di sollievo per Southgate: si temeva un possibile infortunio per Kane dopo i problemi alla caviglia, ma il centravanti degli Spurs si è allenato regolarmente con il resto della squadra e guiderà l’attacco anche contro gli statunitensi. In difesa dovrebbe essere confermato anche Maguire, anche lui come Kane uscito anzitempo per un problema muscolare: niente di grave per il discusso difensore del Manchester United. Sta meglio anche Walker, ma con ogni probabilità il terzino del Manchester City entrerà a gara in corso: dall’inizio toccherà nuovamente a Trippier, esterno del Newcastle.

Nessuna modifica nell’undici degli Usa. Berhalter confermerà il 4-3-3, con il tridente offensivo formato da Weah, Sargent e Pulisic. Stringe i denti lo juventino McKennie, uscito malconcio dalla sfida con il Galles: completerà il centrocampo insieme ad Adams e Musah.

Come vedere Inghilterra-USA in diretta tv e in streaming

Inghilterra-USA è un match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma venerdì alle 20:00 all’Al-Bayt Stadium di Al Khawr. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale). Il match sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Stavolta l’Inghilterra dovrebbe riuscire ad avere la meglio su un avversario che stranamente non ha mai battuto in un Mondiale. La selezione a stelle e strisce non dovrebbe un atteggiamento troppo passivo e per questo motivo motivo potremmo assistere ad una gara divertente, da almeno tre gol complessivi e con entrambe a segno.

Le probabili formazioni di Inghilterra-USA

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Saka, Mount, Sterling; Kane.
USA (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Ream, A. Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic.

Gli USA riusciranno a segnare almeno un gol?

  • (60%, 68 Votes)
  • No (40%, 45 Votes)

Total Voters: 113

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy