Formazioni ufficiali Portogallo-Ghana: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Portogallo-Ghana, arriva anche l’atteso debutto di Cristiano Ronaldo: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

Tutto pronto per l’esordio del Portogallo di Cristiano Ronaldo, che nel match delle 17:00 debutta con il Ghana allo Stadium 974 di Doha. Fresco di rescissione con il Manchester United, CR7 adesso deve concentrarsi esclusivamente su quello che molto probabilmente sarà il suo ultimo campionato del mondo. Cercherò di farlo a modo suo, e cioè segnando e trascinando la Seleçao di Fernando Santos, favorita per il primo posto nel gruppo H. Ronaldo avrà verosimilmente gli occhi puntati addosso, così com’è stato qualche giorno fa per Messi, ma il Portogallo ha tante armi per far male alla selezione africana, possibile outsider di questo raggruppamento, in cui ci sono anche Uruguay e Corea del Sud. Allenate da Otto Addo, le Black Stars tornano alla fase finale di un Mondiale dopo otto anni. Ma vediamo quali sono le scelte di formazione dei due commissari tecnici.

Formazioni ufficiali Portogallo-Ghana: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
©️LaPresse

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Danilo Pereira, Guerreiro; Bruno Fernandes, Ruben Neves, Otavio; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. CT: Fernando Santos.

GHANA (5-4-1): Ati-Zigi; Seidu, Djiku, Amartey, Salisu, Baba; Kudus, Partey, Samed, A. Ayew; Williams. CT: Otto Addo.

Formazioni ufficiali Portogallo-Ghana, il pronostico sui marcatori

Fare il nome di Cristiano Ronaldo, quando si parla di possibili marcatori, è alquanto scontato. Ma il fenomeno di Funchal ha accumulato tanta rabbia in questi mesi vissuti quasi da separato in casa al Manchester United ed ha voglia dimostrare che è ancora il migliore, come ha detto nella recente intervista rilasciata al giornalista del Sun. Noi punteremmo invece una fiche su Joao Felix: in nazionale il talento dell’Atletico Madrid è più libero di esprimere il suo talento. Ha i colpi per far male alla difesa del Ghana, che più in generale faticherà a trovare un antidoto alla qualità dei lusitani.

Formazioni ufficiali Portogallo-Ghana, probabili ammoniti e tiratori

Dove lo metti sta: centrocampo, trequarti, fascia. Bruno Fernandes è un prezioso “tuttofare” anche nel Portogallo. E molte delle azioni passeranno probabilmente dai suoi piedi. L’ex Sampdoria e Udinese potrebbe tirare almeno una volta verso la porta degli africani. Tra i più pericolosi anche il terzino Guerreiro, un giocatore che penetra spesso e volentieri in area avversaria. Nel Ghana occhio a Kudus, gioiellino dell’Ajax, e ad Inaki Williams: la punta di proprietà dell’Athletic Bilbao è uno dei più attesi ed è pronto ad impensierire la retroguardia di Santos. Si “candida” per un cartellini giallo il centrocampista dell’Arsenal Partey, chiamato a fare “legna” contro una mediana molto tecnica come quella portoghese. Anche Salisu è uno che potrebbe commettere qualche fallo di troppo.

Impostazioni privacy