Coppa Davis, Italia “zoppa” ma fiduciosa: orario e diretta tv in chiaro

Coppa Davis, azzurri pronti per i quarti di finale di Malaga: ecco quando giocheranno e dove vedere Italia-Stati Uniti.

La Nazionale italiana dovrà fare a meno delle sue colonne portanti, Matteo Berrettini e Jannik Sinner. L’umore però è così alto che Lorenzo Musetti, che si è ritrovato dalla sera alla mattina ad essere il numero 1 della squadra azzurra, è più fiducioso che mai. Certo che ce la si possa fare anche senza di loro.

Coppa Davis, Italia "zoppa" ma fiduciosa: orario e diretta tv in chiaro

L’esordio dell’Italtennis alle fasi finali di Malaga è previsto per domani. Gli avversari da battere saranno gli americani, che possono fare affidamento su due giganti che non sarà per niente facile mettere ko: i singolaristi di punta degli Stati Uniti saranno Taylor Fritz e Frances Tiafoe.

Filippo Volandri, capitano azzurro in Coppa Davis, manderà in campo Musetti e Sonego come singolaristi – a meno che non decida di optare per un’altra soluzione – e Bolelli e Fognini, ormai rodati, in coppia al doppio. Le gare dei quarti, come prevede la formula della competizione a squadre, si disputeranno tutte nella stessa giornata.

Coppa Davis, quando e come vedere Musetti e gli azzurri in diretta

Coppa Davis, Italia "zoppa" ma fiduciosa: orario e diretta tv in chiaro
©️LaPresse

Qualora gli azzurri di Volandri dovessero riuscire nell’ostica impresa di battere gli americani – col supporto sempre prezioso di Berrettini, che li sosterrà dalla panchina – giocheranno in semifinale tra venerdì 25 e sabato 26. Domenica 27 novembre sarà, invece, il gran giorno della finale.

La gara Italia-Stati Uniti di Coppa Davis andrà in scena, dicevamo, domani dalle 10 in poi; l’altro quarto di questa seconda giornata di Malaga sarà quello tra Germania e Canada, che scenderanno invece in campo alle 16.

Le partite di Musetti, Sonego, Fognini e Bolelli saranno visibili sui canali Sky, ma Rai 2 assicura anche la diretta tv in chiaro agli appassionati che non possiedono l’abbonamento alla pay tv. Gli incontri andranno in onda in diretta streaming anche su Ray Play, SuperTenniX, Sky Go e Now Tv.

Impostazioni privacy