Formazioni ufficiali Danimarca-Tunisia: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Danimarca-Tunisia, al via oggi anche il girone D, quello della Francia campione in carica: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

È la giornata del girone D, quello in cui sono stati sorteggiati i campioni del mondo della Francia. La grande avversaria della corazzata di Didier Deschamps per il primo posto è la Danimarca, una selezione salita parecchio di livello negli ultimi anni. Gli uomini di Kasper Hjulmand si presentano a Qatar 2022 sull’onda della semifinale raggiunta ad Euro 2022, un anno e mezzo fa. Ma dopo aver sfiorato la finale a Wembley, Eriksen e compagni non si sono fermati, stravincendo il proprio girone di qualificazione ai Mondiali. Nell’ultima Nations League, poi, hanno battuto per ben due volte proprio la Francia. Debutteranno con la Tunisia, nazionale africana sempre molto ostica malgrado non abbia fatto benissimo lo scorso gennaio nella fase finale della Coppa d’Africa.

Formazioni ufficiali Danimarca-Tunisia: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
ANSA/ADOBE STOCK

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Kjaer, Christensen; Kristensen, Hojbjerg, Delaney, Maehle; Eriksen, Skov Olsen; Dolberg. CT: Kasper Hjulmand.

TUNISIA (3-4-2-1): Dahmen; Talbi, Meriah, Bronn; Drager, Skhiri, Laidouni, Adbi; Ben Slimane, Msakni; Jebali. CT: Jalel Kadri.

Formazioni ufficiali Danimarca-Tunisia, il pronostico sui marcatori

La Danimarca adotterà con ogni probabilità un atteggiamento spiccatamente offensivo, caratteristica che l’ha sempre contraddistinta durante la gestione Hjulmand. Capitan Eriksen giocherà in posizione più avanzata rispetto a quella che di solito ricopre nel Manchester United ed è uno dei giocatori che potrebbero finire nel tabellino dei marcatori. Ipotizzabile un suo gol su calcio piazzato, ad esempio, dove l’ex centrocampista di Tottenham e Inter è sempre molto pericoloso. Potenziale protagonista del match anche una vecchia conoscenza della nostra Serie A, l’ex bolognese Skov Olsen. Nella Tunisia occhio a Skhiri, uno dei giocatori più talentuosi a disposizione del commissario tecnico Jalel Kadri.

Formazioni ufficiali Danimarca-Tunisia, probabili ammoniti e tiratori

Uno dei più fallosi potrebbe essere il centrocampista del Tottenham Hojbjerg, in Inghilterra avvezzo ai cartellini gialli. Tra i tunisini invece rischiano Laidouni e Talbi. Per quanto riguarda i tiri in porta invece attenzione a Maehle – esterno che gioca nell’Atalanta di Gasperini- e all’attaccante della selezione nordafricana Msakni.

Impostazioni privacy