Senegal-Olanda: tabellino, pagelle, highlights

Senegal-Olanda, s’è appena concluso il primo turno del girone A: ecco il tabellino, le pagelle e gli highlights della partita. 

L’ha decisa una rete di Gakpo, di testa, proprio a pochi minuti dalla fine. All’84’ l’assist di De Jong pesca l’inserimento del calciatore olandese che anticipa Mendy e regala tre punti alla formazione allenata da Van Gaal. Una partita brutta, noiosa, una di quelle che non rimarranno nella storia di questo Mondiale. Ma quello che contano sono i tre punti, e questi se li portano a casa i favoriti di questa partita. Che, però, hanno faticato più del previsto. Per il Senegal è la prima sconfitta alla fase finale di un Mondiale contro una formazione europea. Immeritata. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto nonostante il 2-0 siglato da Klaassen all’ottavo minuto di recupero. Ormai era finita.

Senegal-Olanda: tabellino, pagelle, highlights
Gakpo, ha deciso la partita ©️LaPresse

SENEGAL (4-3-3): E. Mendy 5; Sabaly 5,5, Cissé 6, Koulibaly 6, Diallo 6 (62′ Jacobs 5,5); Kouyaté 6 (73′ Gueye sv), N. Mendy 5,5, I. Gueye 6; I. Sarr 6, Dia 5 (69′ Dieng 5,5), Diatta 5.5 (74′ Jackson sv).

OLANDA (3-4-1-2): Noppert 6,5; De Ligt 5,5, van Dijk 6, Ake 6; Dumfries 6, Berghuis 5,5 (79′ Koopmeiners sv), de Jong 6,5, Blind 6; Gakpo 7 (93′ De Roon sv); Janssen 5 (62′ Depay 5,5), Bergwjin 5.5 (79′ Klaassen 6,5).

Marcatori: 84′ Gakpo. 98′ Klaassen.

Ammoniti: De Ligt; Mendy N., Idrissa Gueye;

Note: Spettatori 41.721 (tutto esaurito). Angoli: 6-7. Recupero: 3′ pt; 8’st.

Senegal-Olanda, gli highlights

Senegal-Olanda: tabellino, pagelle, highlights
Una fase della partita ©️LaPresse

Come vi abbiamo detto nei giorni scorsi, la Rai manderà in onda tutte le partite di questo Mondiale in Qatar. Qui potrete vedere la sintesi della partita tra Senegal e Olanda, che ha visto la squadra arancione prendersi tre punti fondamentali per il proprio cammino. Per gli africani, adesso, si fa davvero dura.

Impostazioni privacy