Messico-Polonia, Mondiali 2022: diretta tv, formazioni, pronostici

Messico-Polonia è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca martedì alle ore 17:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MESSICO – POLONIA | martedì ore 17:00

Tra le gare più interessanti di questa prima giornata, quello tra Messico e Polonia è già un match da dentro o fuori, considerando che nel gruppo C il primo posto difficilmente avrà un padrone diverso dall’Argentina di Leo Messi, tra le principali favorite per la vittoria finale. La squadra che dovesse uscire sconfitta, infatti, si ritroverebbe già costretta ad inseguire ed a fare i conti con un gap importante. E potrebbe non bastare un successo con l’Arabia Saudita, la selezione meno competitiva del girone che si candida, suo malgrado, a chiudere all’ultimo posto. La lotta per la seconda piazza, dunque, potrebbe rivelarsi alquanto avvincente, anche perché tra messicani e polacchi non sembrano esserci differenze così marcate. La Polonia può contare su uno dei centravanti più forti del pianeta, Robert Lewandowski, oggi al Barcellona dopo aver segnato caterve di gol con il Bayern Monaco.

Messico-Polonia, Mondiali 2022: diretta tv, formazioni, pronostici
Krychowiak ©️LaPresse

Tuttavia, nonostante la presenza in attacco di un goleador implacabile, ogni volta che ha preso parte ad una grande manifestazione ha spesso steccato. Deludente la spedizione agli ultimi Europei, dove non è riuscita a passare la fase a gironi. Non è andata meglio nell’ultima Nations League, in cui ha evitato la retrocessione ma non è mai stata capace di tenere il passo di Olanda e Belgio. Fallito l’esperimento Paulo Sousa, oggi a guidarla è Czeslaw Michniewicz, un allenatore dalle idee sicuramente meno offensive del portoghese.

Nell’amichevole più recente la Polonia ha battuto 1-0 il Cile, lo stesso risultato con cui lo scorso settembre aveva castigato il Galles, a conferma di un attacco tutt’altro che prolifico malgrado la presenza di elementi di qualità come Zielinski, Milik e il già citato Lewandowski. Prima di approdare in Qatar non ha brillato neppure il Messico, allenato dal “Tata” Martino. Per “El Tri” sono arrivate ben tre sconfitte nelle ultime cinque amichevoli, contro Paraguay, Colombia e Svezia. All’ottava partecipazione consecutiva ad una fase finale dei Mondiali, da Usa ’94 in poi il Messico non ha mai superato lo scoglio degli ottavi di finale. Sull’ex allenatore del Barcellona la pressione è già parecchia, anche per via di alcune scelte in fase di convocazione che hanno fatto discutere.

Messico-Polonia: le ultime notizie sulle formazioni

Messico-Polonia, Mondiali 2022: diretta tv, formazioni, pronostici
Una formazione del Messico ©️LaPresse

Il Messico scenderà in campo con un 4-3-3 abbastanza spregiudicato in cui però non è sicura la presenza di Raul Jimenez. L’attaccante del Wolverhampton ha pochi minuti nelle gambe dopo l’ennesimo brutto infortunio ed ha giocato solo uno scampolo di partita nell’amichevole con la Svezia. Nel tridente, dunque, insieme al napoletano Lozano e a Vega, dovrebbe esserci l’esperto centravanti Martin del Club America. Tra i pali troveremo il sempiterno Ochoa, ma non mancano altri veterani come il 36enne Guardado.

Dall’altro lato, Michniewicz sceglierà l’ormai rodata difesa a tre, formata da Bednarek e dagli “italiani” Glik (Benevento) e Kiwior (Spezia). Zielinski sarà l’elemento di raccordo tra il centrocampo e l’attacco, rendendosi pericoloso con i suoi inserimenti. Davanti è ballottaggio tra Milik e Swiderski su chi andrà ad affiancare Lewandowski. Sull’out sinistro il commissario tecnico dà fiducia a Zalewski, giovane talento della Roma.

Come vedere Messico-Polonia in diretta tv e in streaming

Messico-Polonia è un match valido per la prima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma martedì alle 17:00 allo Stadium 974 di Doha. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2 (canale numero 2 e 502 HD del digitale). Il match sarà visibile anche in diretta streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Si tratta di una sorta di spareggio per il secondo posto, una partita dalla posta in palio già altissima e che può valere la qualificazione agli ottavi di finale. Potremmo dunque assistere ad una gara bloccata, soprattutto nel primo tempo, e che potrebbe invece accendersi non appena un gol romperà l’equilibrio. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte ma le reti complessive saranno verosimilmente meno di quattro. La sensazione è che un pareggio serva a poco ma non è un risultato da escludere.

Le probabili formazioni di Messico-Polonia

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Alvarez, Herrera, Guardado; Lozano, Martin, Vega.
POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Glik, Kiwior; Bereszynski, Krychowiak, Zielinski, Szymanski, Zalewski; Swiderski, Lewandowski.

Messico-Polonia: chi vince?

  • Polonia (43%, 115 Votes)
  • Pareggio (42%, 111 Votes)
  • Messico (15%, 40 Votes)

Total Voters: 266

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy