Ruud-Djokovic, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming e pronostici

Ruud-Djokovic è un match valido per la finale degli Atp Finals di Torino: orario, diretta tv, streaming e pronostico dell’incontro.

Stando all’amarcord, l’epilogo delle Atp Finals di Torino non dovrebbe conoscere storia. Nei tre precedenti, infatti, Novak Djokovic ha letteralmente stritolato Casper Ruud, riuscendo ad imporsi senza mai perdere un set. Tuttavia, la sensazione è che il confronto nel capoluogo piemontese possa fare storia a sé.

Ruud-Djokovic, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming e pronostici
Novak Djokovic ©LaPresse

Non tanto nella sostanza, con Nole che anche nel capoluogo piemontese ha confermato letteralmente di essere di un’altra categoria, mostrando una solidità di gioco e una tenuta mentale che definire impressionante sarebbe solo un eufemismo. Il serbo vuole suggellare una stagione indoor sostanzialmente perfetta, e chiudere nel migliore dei modi un 2022 che lo ha visto perdere soltanto in sei occasioni. A Torino, Djokovic ha regolato piuttosto velocemente le pratiche Tsitsipas e Rublev, riuscendo a contenere le sfuriate di Medvedev per poi imporre la sua legge anche contro Fritz. Il numero 7 del mondo, però, se la vedrà con un avversario che questa sera potrebbe creargli dei grattacapi.

La stagione che sta per volgere al termine è stata quella della definitiva consacrazione per Ruud, che si è issato fino al secondo posto nella classifica ATP. Nel caso in cui dovesse riuscire ad imporsi contro Djokovic, il mattatore norvegese chiuderebbe alle spalle del solo Alcaraz. Nella campagna torinese, Ruud ha vinto contro Felix Auger-Aliassime, Fritz e Rublev, perdendo solo contro Nadal. Dopo il passaggio a vuoto con il tennista maiorchino, però, il norvegese è riuscito a ritrovare continuità nel servizio e soluzioni interessanti con il dritto, veri e propri marchi di fabbrica. L’appuntamento di oggi può rappresentare una vera svolta per la sua carriera, non essendo mai riuscito fin qui ad imporsi contro avversari del calibro di Djokovic.

Dove vedere Ruud-Djokovic in diretta tv e streaming

Il match che decreterà il vincitore delle Atp Finals 2022 tra Novak Djokovic e Taylor Fritz sarà visibile domenica 20 novembre in esclusiva su Sky alle 19:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Inoltre, per chi non potesse seguire l’incontro in TV, c’è sempre l’opzione streaming da non scartare. Ruud-Djokovic sarà trasmessa anche su Sky GO e NOW TV.

Il pronostico

Il grande favorito è sicuramente Djokovic. Il serbo è parso un vero e proprio stakanovista, e difficilmente si lascerà sfuggire l’opportunità di alzare un altro (l’ennesimo) prestigioso della sua carriera. Tuttavia, a differenza di quanto successo in passato, Ruud potrebbe riuscire a strappare almeno un set, o quantomeno essere in grado di portarne uno al tie-break. Ragion per cui, non è escluso che Nole si imponga in un match da più di 21 games totali.

Impostazioni privacy