Norvegia-Finlandia, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Norvegia-Finlandia è un’amichevole e si gioca domenica alle 14:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

NORVEGIA – FINLANDIA | domenica ore 14:00

La Norvegia può fare affidamento su quello che al momento è l’attaccante più forte sulla faccia della terra e che risponde al nome di Erling Braut Haaland. Ed è proprio per questo motivo che la mancata qualificazione al Mondiale della selezione scandinava fa ancora più rumore. In Qatar, oltre all’Italia campione d’Europa, non potremo vedere all’opera il fromboliere del Manchester City, capace di segnare 18 gol in 13 partite di Premier League. Haaland dovrà accontentarsi di vedere la rassegna iridata in tv, in attesa di ricominciare a segnare gol a valanga con i Citizens di Pep Guardiola. Nel frattempo cercherà di recuperare dall’infortunio al piede che non gli ha consentito di giocare l’amichevole di giovedì scorso con l’Irlanda. E molto probabilmente il commissario tecnico Stale Solbakken non lo schiererà neppure contro la Finlandia, un altro test tra nazionali che non parteciperanno alla manifestazione internazionale più importante.

Norvegia-Finlandia, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Jorgen Larsen contro l’Irlanda ©️LaPresse

Norvegia che in settimana è tornata a vincere dopo le due sconfitte consecutive rimediate a settembre in Nations League contro Slovenia e Serbia. A finire nel tabellino dei marcatori nel match con gli irlandesi anche il difensore del Napoli Ostigard. La Finlandia invece non è andata oltre un pari (1-1) con la Macedonia del Nord. Gli uomini di Markku Kanerva sono arrivati terzi nel girone di qualificazione dietro a Francia e Ucraina, precludendosi anche la possibilità di disputare i playoff. È comunque imbattuta da tre partite, visto che in Nations League due mesi fa ha pareggiato con la Romania e battuto il Montenegro.

Come vedere Norvegia-Finlandia in diretta tv e in streaming

 Norvegia-Finlandia, amichevole: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

La gara amichevole tra Norvegia e Finlandia, in programma domenica alle 14:00 all’Ullevål Stadion di Oslo, in Norvegia, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.

Il pronostico

La Norvegia, al di là della presenza di Haaland, è leggermente favorita in questo derby scandinavo in una gara in cui entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Norvegia-Finlandia

NORVEGIA (4-5-1): Nyland; Pedersen, Strandberg, Ostigard, Bjorkan; Solbakken, Odegaard, Berg, Thorsby, Elyounoussi; Larsen.
FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; L. Vaisanen, Ivanov, S. Vaisanen, Alho; Soiri, Lod, Taylor, Lingman; Forss, Pohjanpalo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy