Turchia-Repubblica Ceca, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Turchia-Repubblica Ceca è un’amichevole e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

TURCHIA – REPUBBLICA CECA | sabato ore 18:00

Due nazionali della “media borghesia” europea che, come l’Italia, non prenderanno parte alla rassegna iridata che partirà domani in Qatar. La Turchia nel proprio girone di qualificazione è riuscita a tenere lungamente testa alla più quotata Olanda ma alla fine si è dovuta accontentare del secondo posto, finendo nella “lotteria” degli spareggi. Il sorteggio non è stato assolutamente benevolo per Calhanoglu e compagni, che nel primo turno dei playoff hanno dovuto affrontare il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Affidata al tecnico tedesco Stefan Kuntz, oggi la Turchia sta cercando di ripartire, focalizzandosi sulle prossime qualificazioni ad Euro 2024. Nel frattempo ha subito riconquistato la Lega B di Nations League, vincendo agevolmente il girone di Lega C dopo essere arrivata davanti a Lussemburgo, Isole Faroe e Lituania. Mercoledì scorso ha disputato un’altra amichevole: Ozan Kabak e l’ex romanista Cengiz Under hanno castigato la Scozia (2-1).

Turchia-Repubblica Ceca, amichevole: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori turchi ©️LaPresse

Anche la Repubblica Ceca non sarà presente a Qatar 2022. Nonostante un buon Europeo, gli uomini di Jaroslav Silhavy sono arrivati terzi nel girone dietro a Belgio e Galles. Alla delusione per la mancata qualificazione ha fatto seguito anche la retrocessione in Lega B di Nations League. Nello stesso gruppo con Spagna, Portogallo e Svizzera, i cechi hanno conquistato solo quattro punti, che non gli hanno permesso di “salvarsi”. Dopo quattro sconfitte di fila, mercoledì sono tornati a vincere prendendo a pallate le Faroe (5-0).

Come vedere Turchia-Repubblica Ceca in diretta tv e in streaming

Turchia-Repubblica Ceca, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Schick, il grande assente di quest’amichevole ©️LaPresse

La gara amichevole tra Turchia e Repubblica Ceca, in programma sabato alle 18:00 al Gaziantep Stadyumu di Gaziantep, in Turchia, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.

Il pronostico

La Turchia dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match in cui anche la Repubblica Ceca andrà verosimilmente a segno almeno in un’occasione, nonostante le pesanti assenze dei due attaccanti titolari Schick e Hlozek.

Le probabili formazioni di Turchia-Repubblica Ceca

TURCHIA (3-4-3): Cakir; Soyuncu, Kabak, Ozkacar; Celik, Calhanoglu, Kokcu, Elmali; Under, Unal, Akturkoglu.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Pavlenka; Coufal, Zima, Brabec, Zmrhal; Soucek, Kral; Cerny, Barak, Navratil; Chytil.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy