Ruud-Rublev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Ruud-Rublev è un match valido per le semifinali delle Atp Finals 2022: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Proprio un anno fa, nella fase a gironi, Casper Ruud e Andrey Rublev si contendevano un pass per le semifinali. In quell’occasione a spuntarla fu il tennista norvegese, che poi venne sconfitto da Medvedev nel penultimo atto della manifestazione. Ironia della sorte, i due si ritrovano uno contro l’altro esattamente 365 giorni dopo, ma stavolta in semifinale ci sono già e la posta in palio è decisamente più alta rispetto alle scorse Finals. Chi avrà la meglio, infatti, se la vedrà nella finalissima di domenica con il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Taylor Fritz, che si sfideranno nel primo pomeriggio. Per Ruud, dunque, si tratta della seconda semifinale consecutiva, che suggella una stagione a dir poco fantastica.

Ruud-Rublev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Ruud ©️Ansafoto

Il nativo di Oslo, senza dare troppo nell’occhio, nel 2022 è riuscito a fare un ulteriore salto di qualità. È entrato in top-5, dove staziona stabilmente da mesi, ma soprattutto ha raggiunto ben due finali negli Slam, al Roland Garros ed allo US Open. Si diceva potesse eccellere solamente su terra, ma i suoi progressi sul veloce sono innegabili. E lo sta dimostrando anche a Torino, dove ha vinto il Gruppo Rosso prevalendo su due giocatori in grande ascesa come Felix Auger-Aliassime (7-6 6-4) e Taylor Fritz(6-3 4-6 7-6). Infine la sconfitta contro Rafa Nadal (7-5 7-5) ma si trattava di una partita ininfluente ai fini della classifica, con lo spagnolo già eliminato e il norvegese ormai certo del primo posto.

Il russo è in vantaggio 4-1 nei precedenti

Ruud-Rublev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Rublev ©️Ansafoto

Rublev è stato sicuramente meno costante di Ruud ma ha raccolto abbastanza punti per potersi sedere un’altra volta al tavolo con gli aspiranti “maestri”. Per il russo vale lo stesso discorso di Fritz: la superficie molto veloce del Pala Alpitour è l’ideale per i loro potentissimi colpi dalla linea di fondo. A sorpresa l’attuale numero 7 al mondo si è imposto sui più quotati Medvedev (6-7 6-3 7-6) e Tsitsipas (3-6 6-3 6-2), entrambi sconfitti dopo aver perso il primo set. Non c’è stato niente da fare invece nella sfida con Djokovic, più netta del previsto. Prima di quest’edizione il moscovita non era mai riuscito a passare il girone.

Quello dello scorso anno a Torino non è l’unico precedente tra Ruud e Rublev, ma è l’unico che si è aggiudicato lo scandinavo. Prima di allora il russo aveva sempre avuto la meglio, sia sulla terra (Amburgo e Monte Carlo) sia sul cemento degli Australian Open.

Dove vedere Ruud-Rublev in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Il match valido per le semifinali delle Atp Finals 2022 tra Casper Ruud e Andrey Rublev sarà trasmesso sabato 19 novembre sia dalla Rai che da Sky alle 21:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché attraverso la diretta streaming gratuita sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Ruud-Rublev anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La sensazione è che Ruud, finora perfetto dal punto di vista tattico, riuscirà ad impedire a Rublev di trovare il giusto ritmo e dunque a mandarlo fuori giri. Il norvegese, più solido anche mentalmente, secondo noi è in grado di sovvertire i pronostici e di prevalere sul russo in un match che, molto probabilmente, terminerà al terzo set.

Impostazioni privacy