League One e League Two: i pronostici sulle partite del 19 novembre

League One e League Two, sabato 19 novembre sono in programma diversi match nelle serie minori inglesi: statistiche e pronostici.

Premier League e Championship hanno scelto di fermarsi per dare spazio agli imminenti campionati del mondo, che cominceranno domenica in Qatar. Il massimo campionato inglese riprenderà solamente a fine dicembre, mentre in cadetteria si ricomincerà a giocare tra circa venti giorni. Nessuna pausa invece per la terza e la quarta serie, League One e League Two. Sabato 19 novembre va infatti in scena la 19esima giornata di campionato. In arrivo una carrellata di partite che in questo post cercheremo di analizzare.

League One e League Two: i pronostici sulle partite del 19 novembre
Hardie del Plymouth (Instagram)

In League Two, l’equivalente della nostra Serie C, la capolista Plymouth farà di tutto per tornare a vincere dopo il mezzo passo falso in casa del Lincoln City. I biancoverdi dovrebbero ottenere senza grossi problemi i tre punti per consolidare il primato in classifica nella trasferta contro il Burton Albion penultimo in classifica, una squadra che ha subito sette gol complessivi nelle ultime due giornate di campionato e in fase di non possesso sta lasciando parecchio a desiderare.

Vittoria probabile anche per l’Oxford, rinvigorito dopo il roboante 4-0 inflitto nell’ultimo turno al Port Vale: il Forest Green, fanalino di coda, non rappresenta una minaccia. Dovrebbero evitare la sconfitta anche due nobili decadute come Sheffield Wednesday e Bolton, rispettivamente terza e settima nella graduatoria. Per chi è interessato ai gol, può guardare invece Bristol Rovers-Peterborough, Exeter-Ispwich e Cambridge-Accrington.

League One e League Two: il Barrow cerca il quinto successo casalingo

League One e League Two: i pronostici sulle partite del 19 novembre
Whitfield del Barrow (Instagram)

In League Two osserva tutti dall’alto verso il basso il Leyton Orient, impegnato in casa dello Stockport County. In quinta posizione troviamo invece il Barrow, che ha vinto le ultime quattro gare davanti al proprio pubblico e parte favorito anche con l’Hartlepool. Appassionante anche lo scontro salvezza tra Newport County e Gillingham, due squadre che frequentano ormai la parte destra della classifica. Il Newport sfrutterà il fattore casalingo ed otterrà quantomeno un punto. Almeno un gol per squadra in Bradford-Northampton e Harrogate-Mansfield. Potrebbe essere un match assai prolifico pure quello tra lo Swindon Town e il Crewe Alexandra.

League One e League Two: possibili vincenti

• Oxford (in Oxford-Forest Green, League One, ore 16:00)
Plymouth (in Burton Albion-Plymouth Argyle, League One, ore 16:00)
Sheffield Wednesday (in Sheffield Wednesday-Shrewsbury, League One, ore 16:00)
Bolton o pareggio (in Fleetwood-Bolton, League One, ore 16:00)
Newport County o pareggio (in Newport County-Gillingham, League Two, ore 16:00)
Barrow (in Barrow-Hartlepool, League Two, ore 16:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Bristol Rovers-Peterborough, League One, ore 16:00
• Bradford-Northampton, League Two, ore 16:00
• Harrogate-Mansfield, League Two, ore 16:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Exeter-Ipswich Town, League One, ore 16:00
• Cambridge-Accrington, League One, ore 16:00
• Port Vale-Charlton, League One, ore 16:00
• Swindon Town-Crewe Alexandra, League Two, ore 16:00

Impostazioni privacy