Djokovic-Fritz, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Fritz è un match valido per le semifinali delle Atp Finals 2022: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Torino si prepara al gran finale. Penultimo giorno di Atp Finals nel capoluogo piemontese con i quattro semifinalisti in campo: abbiamo i due vincitori del Gruppo Verde e del Gruppo Rosso, rispettivamente Casper Ruud e Novak Djokovic, e i due secondi classificati, Taylor Fritz e Andrey Rublev. L’americano e il russo rappresentano le due grandi sorprese di quest’edizione, ma anche il norvegese sta continuando a stupire in positivo, qualificandosi al penultimo atto per il secondo anno di fila. C’è però un grande favorito e non potrebbe essere che il serbo, dominatore assoluto del suo raggruppamento con tre vittorie su tre.

Djokovic-Fritz, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Djokovic

Nessuno dei tennisti rimasti in gara sembra avere le credenziali giuste per poter interrompere la cavalcata di Djokovic verso quello che sarebbe il sesto titolo di “maestro” della sua incredibile carriera. Un record, visto che solamente Roger Federer è riuscito a vincerlo così tante volte. Nole è apparso motivatissimo sin dalla prima partita, mostrando una condizione persino migliore rispetto a Parigi-Bercy. Ha tanta voglia di dimostrare di essere il più forte di tutti dopo un’annata complicata, in cui ha saltato la metà dei tornei per via delle sue posizioni sul vaccino. In questi giorni ha saputo che potrà partecipare ai prossimo Australian Open ed ha ammesso di essere al settimo cielo.

Nei cinque precedenti Fritz non ha mai battuto Nole

Che sia un Djokovic completamente rinato – è parso stare bene sia mentalmente che fisicamente – lo si è visto anche in campo, dove nelle prime due partite non ha concesso nulla a Tsitsipas e Rublev. Qualche sbavatura c’è stata invece nella sfida di ieri con Medvedev. Doveva essere una formalità, considerando che era ormai sicuro del primo posto, ma durante il match con il russo – già eliminato – ha avvertito un po’ di fatica, lasciando per strada un set (6-3 6-7 7-6) e chiudendola al terzo dopo tre ore di gioco.

Il grande punto interrogativo è se riuscirà a recuperare in tempo per la semifinale con Fritz, che a differenza sua ha avuto molto più tempo per rifiatare dopo l’avvincente “spareggio” con Auger-Aliassime. L’americano ha compiuto un’impresa già approdando in semifinale, se pensiamo che ha potuto partecipare alle Finals solo dopo la rinuncia del numero uno al mondo Alcaraz, fermato da un infortunio. La superficie veloce del Pala Alpitour sembra fatta apposta per lui, che può sfruttare il potente servizio e l’abilità nel gioco da fondocampo. Cinque sono i precedenti tra Djokovic e Fritz, tutti appannaggio del nativo di Belgrado. Lo statunitense è sempre stato battuto sonoramente dal serbo, ad eccezione degli Australian Open 2021, con il 21 volte campione Slam che la spuntò solamente al quinto set.

Dove vedere Djokovic-Fritz in diretta tv e streaming

Djokovic-Fritz, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Fritz ©️Ansafoto

Il match valido per le semifinali delle Atp Finals 2022 tra Novak Djokovic e Taylor Fritz sarà trasmesso sabato 19 novembre in esclusiva da Sky alle 14:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Djokovic-Fritz anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Le uniche incognite riguardano le condizioni di Djokovic dopo la mezza maratona (non prevista) di ieri pomeriggio con Medvedev. Per Fritz invece questa semifinale è il coronamento di un 2022 favoloso e se la giocherà con la tranquillità di chi non ha niente da perdere. Il serbo, da gran ribattitore qual è, dovrebbe riuscire a neutralizzare i suoi colpi in un match da almeno 21 game complessivi e conquistare la finalissima.

Impostazioni privacy