Tsitsipas-Rublev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Tsitsipas-Rublev è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Nel Gruppo Rosso, quello in cui Novak Djokovic non ha lasciato neppure le briciole ai suoi avversari mandando in estasi il pubblico del Pala Alpitour torinese a suon di giocate sensazionali, si contendono l’ultimo pass utile per le semifinali di domani Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev. Sulla falsariga di quello che è successo ieri tra Auger-Aliassime e Fritz, non c’è alcun ragionamento da fare. Chi perde saluterà Torino e vedrà svanire il sogno di diventare “maestro”; chi vince invece affronterà Casper Ruud – primo nel Gruppo Verde – per un posto nella finalissima di domenica. Uno spareggio, insomma. In cui entrambi i giocatori non hanno che un solo risultato a disposizione: la vittoria.

Tsitsipas-Rublev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Stefanos Tsitsipas ©️Ansafoto

Sia Tsitsipas che Rublev in queste Atp Finals sono riusciti ad avere la meglio su Daniil Medvedev, matematicamente eliminato dopo le prime due partite. Sono andati invece a sbattere contro un gigantesco Nole, tornato nuovamente in formato deluxe nell’ultimo torneo della stagione tennistica. Il primo ad affrontare Djokovic è stato il greco (6-4 7-6), creandogli qualche problema solamente nel secondo set, terminato al tie break.

Il russo, apparso come al solito nervosissimo, è uscito completamente dalla partita dopo aver perso il primo set, consentendo al serbo di chiuderla dopo appena un’ora (6-4 6-1). Tsitsipas, al contrario di Rublev, ha mantenuto i nervi saldi nel combattutissimo scontro con Medvedev, risolto al tie break del terzo set (6-3 6-7 7-6) con il giocatore moscovita incapace di sfruttare alcuni match point. Sono ben 10 i precedenti tra i due, che dunque si conoscono abbastanza bene. Tsitsipas conduce 6-4 ed ha avuto la meglio nei due testa a testa andati in scena nel 2022: il primo sulla terra di Monte Carlo a maggio e il secondo lo scorso ottobre ad Astana, in Kazakistan. In entrambi i casi è stato decisivo il terzo set.

Dove vedere Tsitsipas-Rublev in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Tsitsipas-Rublev, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Rublev ©️Ansafoto

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022 tra Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev sarà trasmesso venerdì 18 novembre sia dalla Rai che da Sky alle 21:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché attraverso la diretta streaming gratuita sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Tsitsipas-Rublev anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si profila un’altra battaglia, come lo è stata negli ultimi due precedenti. Entrambi hanno in serbo tutta una serie di colpi da sfruttare per “farsi del male” a vicenda. Rublev il ritmo e l’aggressività, Tsitsipas il servizio ed una maggiore capacità di gestire i momenti di pressione. La posta in palio è ovviamente altissima ed è assai probabile che si arrivi nuovamente al terzo set. Il greco è leggermente favorito per la vittoria.

Impostazioni privacy