Medvedev-Djokovic, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Medvedev-Djokovic è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Si conclude oggi la fase del round robin (gironi all’italiana) alle Atp Finals di Torino. In palio ci sono gli ultimi biglietti per le semifinali di domani: nel Gruppo Verde sono già passati Casper Ruud e Taylor Fritz; l’americano, vittorioso ieri sera contro Felix Auger-Aliassime, incontrerà Novak Djokovic nel penultimo atto della manifestazione. Nel Gruppo Rosso invece resta ancora da assegnare un posto: se lo contendono in serata Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev, con il vincente che poi se la vedrà con il norvegese. Djokovic sarà il primo a scendere in campo, ma la sfida con Daniil Medvedev è praticamente inutile ai fini della classifica. Tra l’altro Nole avrà meno tempo per riposarsi rispetto al suo prossimo avversario e la sensazione è che farà di tutto affinché quella con il russo non diventi una maratona.

Medvedev-Djokovic, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Djokovic ©️Ansafoto

Anche in caso di sconfitta con il giocatore che nel 2021 gli impedì di realizzare il Grande Slam nella famigerata finale degli US Open, Djokovic è sicuro di passare come primo. Si è presentato a Torino in forma smagliante ed è indiscutibilmente l’uomo da battere. Nessuna sbavatura nei due match precedenti con Tsitsipas e Rublev, entrambi spazzati via in due set. Medvedev, invece, è il grande deluso di queste Finals al pari di Rafa Nadal. La semifinale appariva alla portata ma il loro percorso si è fermato addirittura ai gironi. Non è bastato al nativo di Mosca strappare un set sia a Rublev che a Tsitsipas per restare in corsa. Come il maiorchino, giocherà questo match per l’orgoglio, anche se a differenza di Nadal non è uno che ama le partite sostanzialmente “inutili” come questa.

In tanti ricorderanno la sua scarsa voglia di affrontare Jannik Sinner nella passata edizione quando i giochi erano già fatti. Questo è l’undicesimo testa a testa tra Medvedev e Djokovic, con il serbo in vantaggio 7-4. L’ultimo precedente risale allo scorso ottobre, ad Astana: in semifinale Medvedev si ritirò al termine del secondo set sull’1-1.

Dove vedere Medvedev-Djokovic in diretta tv e streaming

Medvedev-Djokovic, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Medvedev ©️Ansafoto

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022 tra Daniil Medvedev e Novak Djokovic sarà trasmesso venerdì 18 novembre in esclusiva da Sky alle 14:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Medvedev-Djokovic anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Crediamo che Djokovic possa regolare anche Medvedev in due set, nel tentativo di risparmiare energie in vista della semifinale. Il tennista russo in passato ha messo diverse volte in difficoltà il 21 volte campione Slam, ma in questo caso potrebbe non avere le motivazioni giuste per riuscirci. I game complessivi saranno verosimilmente almeno 20.

Impostazioni privacy