Egitto-Belgio, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Egitto-Belgio è un’amichevole e si gioca venerdì alle 16:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

EGITTO – BELGIO | venerdì ore 16:00

Era tra le stelle più attese del Mondiale che sta per aprire i battenti. Ma il suo Egitto non ce l’ha fatta a qualificarsi: lo scorso marzo ha perso gli spareggi con il Senegal – sì, lo stesso Senegal che soltanto poche settimane prima l’aveva battuto nella finale di Coppa d’Africa – e dunque Mohamed Salah sarà uno dei grandi assenti a Qatar 2022. Il fenomeno del Liverpool guarderà la rassegna iridata dalla televisione dopo avervi preso parte nell’edizione precedente, quella del 2018 organizzata dalla Russia. A pochi giorni dalla gara inaugurale dei campionati del mondo, avrà comunque la possibilità di affrontare una delle nazionali più forti del pianeta, il Belgio. I Diavoli Rossi  al Mondiale ci saranno eccome. E tenteranno per l’ennesima volta di suggellare la cosiddetta “generazione d’oro” con quel titolo che nell’ultimo decennio gli è sempre sfuggito.

Egitto-Belgio, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Il Belgio durante un allenamento ©️Ansafoto

In panchina siede sempre Roberto Martinez, confermato dopo i risultati non esaltanti dell’ultimo biennio, in cui non è andato oltre i quarti di finale all’Europeo. Il commissario tecnico farà le prove di rito in quest’amichevole contro un avversario competitivo prima del debutto ufficiale di mercoledì prossimo con il Canada. Oltre ai nordamericani nel gruppo F ci sono anche Croazia e Marocco. La qualificazione, insomma, non dovrebbe essere in discussione ma le insidie sono sempre dietro l’angolo. L’Egitto, dopo aver cambiato guida in estate – l’attuale c.t. è l’ex Benfica Rui Vitoria – ha giocato le sue ultime partite a settembre, ottenendo vittorie convincenti contro Niger e Liberia. Anche il Belgio è sceso in campo due mesi fa, perdendo la sfida di Nations League contro l’Olanda (1-0).

Come vedere Egitto-Belgio in diretta tv e in streaming

Egitto-Belgio, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Salah ©️Ansafoto

Sarà possibile seguire la gara amichevole tra Egitto e Belgio, in programma venerdì alle 16:00 (ora italiana) al Jaber Al Ahmad International Stadium di Kuwait City, in Kuwait, attraverso la diretta streaming gratuita prevista da mola.tv.

Il pronostico

L’esito di quest’amichevole dipenderà probabilmente dalla formazione che schiererà Martinez, ma in ogni caso il Belgio è favorito per la vittoria. Non è da escludere che anche l’Egitto possa trovare la via del gol almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Egitto-Belgio

EGITTO (4-3-3): El Shenawy; Gaber, Hegazi, Alaa, Hamdi; Ashour, Elneny, Hamada; Salah, M. Mohamed, Trezeguet.
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Faes, Alderweireld, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Hazard; Batshuayi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy