Camerun-Panama, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Camerun-Panama è un’amichevole e si gioca venerdì alle 11:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

CAMERUN – PANAMA | venerdì ore 11:00

Tra le varie selezioni africane è una di quelle che ha da sempre esercitato un innegabile fascino. Non è un caso, infatti, che il Camerun possa contare su un tifoso illustre negli imminenti Mondiali: si tratta dell’ex portiere della nazionale italiana Gigi Buffon, che ha recentemente ammesso di fare il tifo per i Leoni Indomabili, probabilmente per via del suo idolo d’infanzia, il leggendario portiere N’Kono. Allenati dall’ex giocatore della Salernitana Rigobert Song, in carica dallo scorso febbraio, Choupo-Moting e compagni sono riusciti a strappare un pass per Qatar 2022 al termine di uno spareggio al cardiopalma giocato contro la favoritissima Algeria. Hanno vinto il match di ritorno 2-1 in trasferta dopo aver perso l’andata 0-1 e qualificandosi grazie alla regola dei gol in trasferta.

Camerun-Panama, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Song (al centro) durante un allenamento dei suoi uomini ©️Ansafoto

Song, nonostante il mezzo flop nell’ultima Coppa d’Africa – il Camerun è arrivato solamente quarto nell’edizione che ha avuto il privilegio di ospitare – può contare si diversi elementi interessanti: oltre al centravanti che sta facendo faville nel Bayern Monaco, ci sono anche il “napoletano” Zambo Anguissa, l’interista Onana, l’ex Torino N’Koulou e l’attaccante Toko Ekambi del Lione. Nel gruppo G reciteranno verosimilmente il ruolo della mina vagante, in uno dei gironi più equilibrati composto anche da Brasile, Serbia e Svizzera. In attesa del debutto con gli elvetici, in programma giovedì prossimo, il Camerun affronterà le selezione di Panama in una gara amichevole ad Abu Dhabi. I centramericani di Thomas Christiansen non si sono qualificati al Mondiale e nelle ultime settimane in Medio Oriente stanno facendo da sparring partner ad alcune nazionali, tra cui Arabia Saudita e Qatar.

Come vedere Camerun-Panama in diretta tv e in streaming

Camerun-Panama, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Onana ©️LaPresse

La gara amichevole tra Camerun e Panama, in programma venerdì alle 11:00 (ora italiana) al Mohammed Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.

Il pronostico

La vittoria del Camerun dovrebbe arrivare puntuale in quest’amichevole per preparare al meglio l’esordio, potenzialmente già decisivo, contro la Svizzera. È probabile che le reti complessive siano almeno due.

Le probabili formazioni di Camerun-Panama

CAMERUN (4-3-3): Onana; Fai, Castelletto, Nkoulou, Nouhou; Hongla, Gouet, Zambo Anguissa; Toko Ekambi, Aboubakar, Choupo Moting.
PANAMA (3-4-2-1): Guerra; Ramos, Cordoba, Cummings; Anderson, Welch, Godoy, Phillips; Barcenas, Quintero; Stephens.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy