Marocco-Georgia, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Marocco-Georgia è un’amichevole e si gioca giovedì alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

MAROCCO – GEORGIA | giovedì ore 17:00

L’obiettivo del Marocco di Walid Regragui ai prossimi Mondiali è fare meglio di quattro anni fa. In Russia, infatti, la spedizione dei Leoni dell’Atlante fu decisamente fallimentare: chiuse senza neanche una vittoria. In Qatar invece le possibilità di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta – che questa selezione non raggiunge dal 1986 – non sono poche. Certo è che bisognerà spodestare una delle due favorite per il passaggio del turno, il Belgio e i vicecampioni del mondo della Croazia. Insomma, il Marocco non parte favorito con nessuna delle due ma può comunque giocarsela, visto che in rosa ci sono elementi di spessore come Hakimi, Ziyech, Amrabat ed En-Nesyri. Senza dimenticare gli “italiani” Sabiri e Cheddira, che militano rispettivamente nella Sampdoria e nel Bari.

Marocco-Georgia, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Sabiri festeggiato dopo un gol ©️Ansafoto

Imbattuto da cinque partite consecutive, come le altre nazionali africane il Marocco si è qualificato attraverso gli spareggi, rifilando ben cinque gol complessivi tra andata e ritorno alla Republlica Democratica del Congo. In precedenza, aveva stravinto il proprio girone eliminatorio con sei successi su sei. Insomma, i miglioramenti negli ultimi quattro anni ci sono indubbiamente stati, ora è il momento di dimostrarlo sul campo. Nell’unica amichevole prima dell’esordio con i croati affronta intanto una selezione che non sarà in Qatar ma sta lavorando per non mancare la prossima edizione.

Si tratta della Georgia, una rappresentativa in ascesa e non solo per via della presenza del giovane fenomeno del Napoli Kvicha Kvaratskhelia (che, a proposito, non sarà della partita per via della lombalgia che gli ha impedito di giocare le ultime partite di campionato con gli azzurri). Guidati dall’ex difensore francese Willy Sagnol, i caucasici sono in ascesa e la promozione in Lega B di Nations League ne è la conferma. Nel 2022 i georgiani non hanno ancora perso un match: solo cinque nazionali, al momento, vantano questo record.

Come vedere Marocco-Georgia in diretta tv e in streaming

Marocco-Georgia, amichevole: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

La partita tra Marocco e Georgia, in programma giovedì alle 17:00 allo Sharjah Stadium di Sharja, negli Emirati Arabi Uniti, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.

Il pronostico

Un’amichevole se serve quasi esclusivamente al Marocco per preparare la sfida d’esordio, già cruciale, con la Croazia. La Georgia, pur senza Kvaratskhelia, dovrebbe dare filo da torcere ai nordafricani, realizzando almeno una rete.

Le probabili formazioni di Marocco-Georgia

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Allah; Jabrane, Ounahi, Amrabat; Ziyech, En-Nesyri, Aboukhlal.
GEORGIA (3-4-3): Loria; Kvirkvelia, Kashia, Tabidze; Kiteishvili, Gaburjania, Davitashvili, Kvekveskiri; Chakvetadze, Kvilitaia, Lobzhanidze.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy