Giordania-Spagna, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Giordania-Spagna è un’amichevole e si gioca giovedì alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

GIORDANIA – SPAGNA | giovedì ore 17:00

La Spagna di Luis Enrique non rientra forse tra le principali favorite per la vittoria finale, in tanti la considerano un gradino sotto a Brasile, Argentina e Francia, ma la sensazione è che prima o poi bisognerà fare i conti anche con la Roja. L’ex tecnico di Roma e Barcellona è stato è riuscito nell’impresa di aprire un nuovo ciclo dopo i fasti del decennio precedente ed agli ultimi campionati europei ha sfiorato la finalissima, nonostante un avvio deludente. Ha fatto molto bene anche in Nations League: nell’edizione 2021 si è arresa solamente in finale ai campioni del mondo della Francia, mentre lo scorso settembre ha conquistato il primo posto nel proprio girone e parteciperà alla Final Four per la seconda volta consecutiva. A Qatar 2022 non dovrebbe avere grossi problemi ad arrivare agli ottavi. D’accordo, nel gruppo c’è anche la Germania, ma le altre due selezioni sono tutto sommato abbordabili come Giappone e Costa Rica. Morata e compagni si contenderanno verosimilmente il primo posto con i tedeschi.

Giordania-Spagna, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Luis Enrique ©️Ansafoto

Luis Enrique ha deciso di fare tappa in Giordania prima di approdare in Qatar, dove mercoledì affronterà la Costa Rica nella prima giornata della fase a gironi. Gli avversari in questione sono i padroni di casa, allenati dall’iracheno Adnan Hamad, nient’altro che un test che servirà al commissario tecnico della Roja per oliare i meccanismi e soprattutto valutare lo stato di forma di alcuni dei suoi giocatori. La Giordania non prenderà parte ai Mondiali ma, tra Coppa d’Asia e amichevoli, è reduce da ben cinque vittorie consecutive.

Come vedere Giordania-Spagna in diretta tv e in streaming

Giordania-Spagna, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Adnan Hamad ©️Ansafoto

La partita amichevole tra Giordania e Spagna, in programma giovedì alle 17:00 all’Amman International Stadium di Amman, in Giordania, sarà trasmessa sulla nota piattaforma streaming DAZN. Ci si può abbonare ad un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione. La versione Plus, invece, ha un costo di 39,99 euro.

Il pronostico

È probabile una vittoria larga da parte della Spagna, che dovrebbe battere la Giordania con almeno due gol di scarto e chiudendo in vantaggio entrambi i tempi di gioco.

Le probabili formazioni di Giordania-Spagna

GIORDANIA (4-3-3): Laila; Al-Zoubi, Obaid, Hashish, Yassin; Al-Hourani, Samir, Al-Rawabdeh; Olwan, Al-Dardour, Al-Naimat.
SPAGNA (4-4-2): Simon; Carvajal, Guillamon, Garcia, Gaya; Soler, Gavi, Busquets; Pino, Torres, Williams.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3