Ghana-Svizzera, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Ghana-Svizzera è un’amichevole e si gioca giovedì alle 11:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

GHANA – SVIZZERA | giovedì ore 11:00

Così come successe a suo tempo con la Svezia, la Svizzera evocherà per sempre brutti ricordi all’Italia calcistica. Furono gli elvetici, precisamente un anno fa, a spedirci fuori dal Mondiale per la seconda volta di fila. La selezione di Murat Yakin, già protagonista di un buon Europeo, durante la campagna di qualificazione riuscì ad approfittare dei passi falsi degli azzurri di Mancini e con un pizzico di fortuna – i due rigori sbagliati dallo specialista Jorginho – è arrivata prima nel girone, costringendo i campioni d’Europa a passare dall’inferno degli spareggi (poi clamorosamente persi con la Macedonia del Nord). Capitati in un gruppo abbastanza impegnativo, ai rossocrociati servirà un’impresa per strappare uno dei due pass per la fase ad eliminazione diretta di Qatar 2022: il primo posto è infatti prenotato dal Brasile; poi c’è la Serbia, una nazionale che può fare affidamento su giocatori di talento assoluto come Milinkovic-Savic e Vlahovic, ed infine bisognerà fare i conti con una selezione africana sempre molto insidiosa come il Camerun.

Ghana-Svizzera, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Yakin ©️Ansafoto

Nell’ultima Nations League la Svizzera ha evitato la retrocessione nonostante una partenza disastrosa: nelle gare di ritorno ha infilato tre vittorie di fila contro Spagna, Portogallo e Repubblica Ceca, restando in Lega A. Yakin e i suoi sono già in Medio Oriente e nell’amichevole di preparazione se la vedranno con il Ghana, qualificatosi quasi a sorpresa estromettendo la più quotata Nigeria grazie alla regola dei gol in trasferta. Molto meno competitive rispetto al 2010, quando raggiunsero i quarti di finale, gli uomini di Otto Addo sono stati sorteggiati in un gruppo complicato con Portogallo, Uruguay e Corea del Sud.

Come vedere Ghana-Svizzera in diretta tv e streaming

Ghana-Svizzera, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Un’esultanza dei giocatori del Ghana ©️Ansafoto

Sarà possibile seguire la gara amichevole tra Ghana e Svizzera, in programma giovedì alle 11:00 (ora italiana) all’Al Nahyan Stadium di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, attraverso la diretta streaming gratuita prevista da mola.tv.

Il pronostico

Il Ghana ha vinto cinque delle ultime sei partite incassando solo tre gol, tutti nell’amichevole dello scorso settembre con il Brasile. Si tratta di una nazionale forse povera di talento ma molto organizzata. La Svizzera, tuttavia, può fare leva sulla maggiore esperienza internazionale e in questo test match parte leggermente favorita. Le reti complessive dovrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Ghana-Svizzera

GHANA (4-2-3-1): Ati-Zigi; Lamptey, Salisu, Djiku, Baba Rahman; Partey, Idrissu; J. Ayew, Kudus, Sulemana; I. Williams.
SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Sow; Shaqiri, Seferovic, Okafor.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy