Auger-Aliassime-Fritz, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Auger-Aliassime-Fritz è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Si chiudono questa sera i giochi qualificazione nel Gruppo Verde delle Atp Finals 2022 e lo fanno con un entusiasmante scontro da dentro o fuori tra il numero 6 e il numero 9 al mondo, Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz. Entrambi si sono tolti lo sfizio di battere una leggenda come Rafa Nadal, ma al tempo stesso nessuno dei due è stato capace di intaccare la regolarità di Casper Ruud, che ha avuto la meglio sia sul canadese che sullo statunitense. Motivo per cui questo match equivarrà ad uno spareggio. Chi vince si ritroverà in tasca un biglietto per le semifinali (molto probabilmente contro Novak Djokovic, che sta dominando il Gruppo Rosso). Chi perde, invece saluterà, Torino. I due tennisti, nonostante siano nel circuito da diverso tempo, si sono incrociati in una sola occasione.

Auger-Aliassime-Fritz, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Felix Auger-Aliassime ©️LaPresse

Fu lo scorso gennaio, nel contesto dell’Atp Cup in Australia. Prevalse l’americano in tre set al termine di un match tiratissimo, sebbene avesse perso il primo parziale al tie break. Fritz, arrivato alle Finals grazie al forfait del numero uno al mondo Alcaraz, si è dimostrato solidissimo, beneficiando delle particolari caratteristiche del cemento indoor torinese, uno dei più veloci del tour. All’esordio si è imposto in due set su Nadal, mentre contro Ruud si è arreso solo al tie break del terzo set (3-6 6-4 6-7) dopo oltre due ore di gioco. L’avventura di Aliassime era partita in salita, con il canadese sconfitto in due set dall’ostico Ruud. Contro un Nadal completamente fuori forma il numero 6 del ranking ha avuto però vita facile (6-3 6-4). Ed ha sfoderato tutto il suo talento su una superficie che nell’ultimo mese l’ha visto dominare, vincendo ben tre tornei (Firenze, Anversa e Basilea).

Dove vedere Auger-Aliassime-Fritz in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Auger-Aliassime-Fritz, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Taylor Fritz ©️LaPresse

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022 tra Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz sarà trasmesso giovedì 17 novembre sia dalla Rai che da Sky alle 21:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché attraverso la diretta streaming gratuita sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Auger-Aliassime-Fritz anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il canadese si è subito risollevato, offrendo una prestazione eccellente contro Nadal in cui ha realizzato ben 15 ace e ottenuto oltre l’80% dei punti con la prima di servizio. Fritz ha tenuto testa a Ruud ma alla fine si è dovuto arrendere. Una maratona, quella con il norvegese, che potrebbe averlo provato dal punto di vista fisico. Auger-Aliassime partirà leggermente favorito la sensazione è che sarà un match lungo. Non è da escludere che il numero dei game complessivi sia superiore a 23.