Tsitsipas-Medvedev, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Tsitsipas-Medvedev è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Non si stanno simpatici. Anzi, in passato non sono state poche le scaramucce a fine match, come vi raccontammo lo scorso agosto qui in occasione dell’ultima sfida a Cincinnati. È evidente che tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev, rispettivamente numero 3 e 5 al mondo, non corra buon sangue. E chissà se questa sera ci regaleranno un altro appassionante capitolo di quella che è ormai una rivalità consolidata. Entrambi sconfitti nella prima giornata di Finals da Novak Djokovic e Andrey Rublev, per evitare una precoce eliminazione dal torneo torinese sono obbligati a vincere. Il russo si è dovuto arrendere al suo connazionale dopo una grande rimonta nel primo set. Per lui è arrivata la seconda sconfitta di fila dopo quella nel primo turno di Parigi-Bercy, sintomatica di un’annata in cui ha fatto vedere cose buone ma anche altre meno buone.

Tsitsipas-Medvedev, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Tsitsipas ©️LaPresse

Medvedev non ha certo brillato per costanza e lo dimostra anche il numero delle sconfitte rimediate nel 2022: sono ben 17 ed era da tre anni che non ne collezionava così tante. Per il greco invece continua il tabù Djokovic. Rispetto al match giocato due settimane fa a Bercy, due giorni fa non è riuscito a strappare un set al campione serbo. E non è bastato metterlo più volte in difficoltà con il servizio. Non ha affatto demeritato, Tsitsipas, ma nonostante una buona prestazione ha dovuto alzare bandiera bianca. Com’è stato ieri per lo scontro tra Auger-Aliassime e Nadal nel Gruppo Verde, chi esce sconfitto si ritroverà con un piede e mezzo fuori dal torneo dei “Maestri”. Sono dieci i precedenti tra Tsitsipas e Medvedev: il russo è in vantaggio 7-3. Nel 2022 si sono incrociati agli Australian Open e nel Masters 1000 di Cincinnati. Due sfide assai combattute: a Melbourne prevalse 3-1 il nativo di Mosca, mentre negli Usa, lo scorso agosto, ebbe la meglio l’ateniese in tre set.

Dove vedere Tsitsipas-Medvedev in diretta tv e streaming

Tsitsipas-Medvedev, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Medvedev ©️LaPresse

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022 tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev sarà trasmesso mercoledì 16 novembre in esclusiva da Sky alle 21:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Tsitsipas-Medvedev anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Medvedev nel match contro Rublev non è stato impeccabile in risposta, solitamente uno dei suoi punti di forza. A sprazzi anche il gioco di Tsitsipas, che all’esordio ha alternato errori e gesti tecnici deliziosi. Nessuno dei due è in gran forma ma si profila ugualmente un match spettacolare, tra due giocatori molto imprevedibili. Il russo, a nostro parere, è leggermente favorito: se limiterà il numero di gratuiti può benissimo riuscire a contenere il greco.

Impostazioni privacy