Rublev-Djokovic, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Rublev-Djokovic è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

La semifinale è lì, a un passo. Il vincitore della sfida tra Andrey Rublev e Novak Djokovic sarà quasi sicuro di strappare un posto tra i primi quattro delle Atp Finals 2022. Nel Gruppo Rosso sono loro due a comandare la classifica del round robin dopo aver sconfitto, all’esordio, rispettivamente Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. In quello che, al momento del sorteggio, è stato subito soprannominato il “girone di ferro” continua ad essere superfavorito il campione serbo. Oggi punta a chiudere la pratica qualificazione con l’obiettivo di affrontare una semifinale – almeno sulla carta – più “morbida”, contro il secondo classificato nel Gruppo Verde. Che, dopo la clamorosa eliminazione di Rafa Nadal e la seconda vittoria di fila di Casper Ruud, potrebbe essere uno tra Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz. Nole, dicevamo, ha debuttato alla grande, contenendo un buon Tsitsipas (6-4 7-6). Ed iniziando come meglio non poteva la cavalcata verso il sesto titolo di “Maestro”.

Rublev-Djokovic, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Djokovic ©️LaPresse

Rublev, invece, si è imposto nel derby russo con Medvedev dopo un match stratosferico (6-7 6-3 7-6) che ha oltrepassato le due ore e mezza di gioco. Non si è disunito dopo aver perso il primo set, facendo leva sul suo gioco aggressivo che ha disorientato e tolto certezze al suo connazionale. Il nativo di Mosca è apparso in buona forma e adesso tenterà di vendicare la sconfitta dello scorso anno. Nel 2021 Rublev capitò nuovamente nel girone con Djokovic ma rimediò una sonora sconfitta. La rivincita l’ha avuta però lo scorso aprile, quando si è preso il lusso di battere Nole in finale (6-2 6-7 6-0) nella sua Belgrado. Un precedente, tuttavia, che va preso con le pinze. Djokovic, infatti, era appena rientrato nel circuito dopo diversi mesi di inattività dovuti all’ormai famosa questione del vaccino.

Dove vedere Rublev-Djokovic in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Rublev-Djokovic, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Rublev ©️LaPresse

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022 tra Andrey Rublev e Novak Djokovic sarà trasmesso mercoledì 16 novembre sia dalla Rai che da Sky alle 14:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché attraverso la diretta streaming gratuita sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Rublev-Djokovic anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Parità perfetta nei due precedenti ma resta Djokovic il favorito di questa sfida. Sebbene Rublev abbia giocato un buon match contro Medvedev, il serbo rappresenta attualmente una vera e propria montagna da scalare. Nole dovrebbe prevalere in due set.

Impostazioni privacy