Polonia-Cile, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Polonia-Cile è un’amichevole e si gioca mercoledì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

POLONIA – CILE | mercoledì ore 18:00

A differenza di altre selezioni che dalla prossima settimana prenderanno parte all’imminente Coppa del Mondo, la Polonia non ha ancora raggiunto il Qatar. L’unico test match prima dell’atteso debutto con il Messico – subito un probabile spareggio per il secondo posto, visto che nel gruppo C il primo è “prenotato” dall’Argentina – la nazionale di Czeslaw Michniewicz lo giocherà in casa, a Varsavia, contro un’altra rappresentativa sudamericana, il Cile. La Roja ha mancato clamorosamente la qualificazione alla fase finale ed è una delle “assenti ingiustificate” al pari dell’Italia di Roberto Mancini. Il commissario tecnico ha convocato diversi giocatori che militano nella nostra Serie A – sono ben undici – e si affidano, come al solito, ad un attacco extralusso formato da Milik e Lewandowski.

Polonia-Cile, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Czesław Michniewicz ©️Ansafoto

Si sono qualificati attraverso i playoff – decisiva la vittoria nella finalissima contro la Svezia – ed hanno limitato i danni nell’ultima Nations League, in cui tuttavia sono riusciti a battere due volte il Galles evitando la retrocessione in Lega B. Campagna di qualificazione disastrosa invece per Sanchez e compagni nel girone eliminatorio sudamericano, dove il Cile è arrivato addirittura settimo. Una brutta botta per la nazionale oggi guidata dall’argentino Eduardo Berizzo, che già era rimasta a casa quattro anni fa. Al nuovo commissario tecnico il compito di provare ad avviare un nuovo ciclo continuando al tempo stesso a coinvolgere i vari senatori, tra cui l’ex attaccante dell’Inter, Medel e Vidal.

Come vedere Polonia-Cile in diretta tv e in streaming

Polonia-Cile, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Eduardo Berizzo ©️Ansafoto

La partita amichevole tra Polonia e Cile, in programma mercoledì alle 18:00 allo stadio dell’Esercito Polacco di Varsavia, in Polonia, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.

Il pronostico

Le maggiori motivazioni dei padroni di casa – al di là della presenza in campo di un cannoniere implacabile come Lewandowski – dovrebbero fare la differenza in un’amichevole in cui anche il Cile troverà verosimilmente la via del gol.

Le probabili formazioni di Polonia-Cile

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Glik; Cash, Krychowiak, Zielinski, Zurkowski, Zalewski; Piatek, Milik.
CILE (3-5-2): Bravo; Medel, Maripan, Sierralta; Mehssatou, Nunez, Pavez, Vidal, Suazo; Sanchez, Henriquez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy