Nadal-Auger-Aliassime, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Nadal-Auger-Aliassime è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Non hanno lesinato sorprese le prime due giornate delle Finals 2022, che come lo scorso anno vanno in scena al Pala Alpitour di Torino. Nel Gruppo Verde Casper Ruud e Taylor Fritz sono riusciti a sovvertire i pronostici della vigilia prevalendo rispettivamente su Felix Auger-Aliassime e Rafa Nadal, già obbligati a vincere per scongiurare l’eliminazione. Nel Gruppo Verde invece l’unico a non deludere le aspettative è stato il favoritissimo Novak Djokovic, eccellente nel disinnescare Stefanos Tsitsipas. Al contrario, Daniil Medvedev si è arreso a sorpresa al suo connazionale (e amico) Andrey Rublev al termine di un match tiratissimo in cui i due se le sono date – nel senso sportivo del termine – di santa ragione.

Nadal-Auger-Aliassime, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Rafa Nadal ©️LaPresse

Per quanto riguarda il primo dei due raggruppamenti, ha lasciato di stucco (ma non troppo) la perentoria sconfitta subita dal campione maiorchino contro lo statunitense Fritz per 7-6 6-1. Fa sempre rumore vedere Nadal perdere in maniera così netta ma la superficie troppo veloce – sulla quale lo spagnolo non ha mai brillato in carriera, questo spiega il suo “cattivo rapporto” con le Finals – e i campanelli d’allarme di Parigi-Bercy (eliminazione al primo turno contro Paul) non rendevano impossibile un suo k.o.

Due i precedenti con l’allievo dello zio Toni

Senza nulla togliere alla solida prestazione dell’americano, Nadal è apparso parecchio sottotono. Ne è cosciente anche lo stesso 22 volte campione Slam, che adesso è costretto a battere il classe 2000 canadese, allenato da suo zio Toni nonché storico mentore di Rafa. Uno “scontro in famiglia” che in passato si è giocato due volte, entrambe su terra.

Nadal l’ha spuntata sia a Madrid (2019) che al Roland Garros (2022), ma lo scorso maggio riuscì a piegare Felix solo al quinto set dopo più di 4 ore di battaglia. Auger-Aliassime all’esordio ha pagato le troppe incertezze contro Ruud (7-6 6-4) ma resta uno dei giocatori che ha fatto meglio in questa stagione indoor, trionfando a Firenze, Anversa e Basilea e vincendo ben 13 partite consecutive fino alla semifinale di Bercy.

Dove vedere Nadal-Auger-Aliassime in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Nadal-Auger-Aliassime, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Felix Auger-Aliassime ©️LaPresse

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022 tra Rafa Nadal e Felix Auger-Aliassime sarà trasmesso martedì 15 novembre sia dalla Rai che da Sky alle 14:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché attraverso la diretta streaming gratuita sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Nadal-Auger-Aliassime anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Suona strano dirlo, ma Nadal non partirà favorito nel match contro Auger-Aliassime, già decisivo in ottica qualificazione alle semifinali. Si tratta di una sorta di spareggio: chi perde è praticamente fuori dal torneo. Quando c’è il campione spagnolo di mezzo, però, mai dire mai. Rafa, si sa, è un combattente nato e non lascerà nulla di intentato. Ci proverà fino all’ultima goccia di sudore. Felix, poi, contro Ruud è apparso eccessivamente nervoso. E un atteggiamento del genere potrebbe pagarlo caro contro Nadal. Ci sono, insomma, buone possibilità che si arrivi al terzo set: i game complessivi dovrebbero essere più di 24.

Impostazioni privacy