Messico-Svezia, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Messico-Svezia è un’amichevole e si gioca mercoledì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

MESSICO – SVEZIA | mercoledì ore 20:30

Ha scelto un avversario competitivo, il Messico del Tata Martino, per entrare subito in clima Mondiale. Nell’amichevole che El Tricolor giocherà prima di partire alla volta del Qatar dall’altra parte del campo ci sarà la Svezia, una delle grandi escluse della rassegna iridata. All’ex tecnico del Barcellona serviva un test di un certo livello per preparare al meglio la sfida, potenzialmente già da dentro o fuori, contro la Polonia di martedì prossimo. Sì, perché Lozano e compagni sono destinati a contendersi la seconda piazza, verosimilmente dietro alla favoritissima Argentina, con i polacchi. Nel gruppo C è difatti questo lo scenario più probabile, con l’Arabia Saudita che sembra essere fuori dai giochi e che con ogni probabilità chiudere all’ultimo posto.

Messico-Svezia, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Tata Martino ©️Ansafoto

Nei quattro match disputati da settembre in poi, il Messico ha collezionato risultati contrastanti: ha battuto Perù e Iraq, ma ha perso contro Paraguay e Colombia. Di male in peggio invece la selezione scandinava, allenata da Jan Andersson. Dopo la delusione della mancata qualificazione a Qatar 2022, la Svezia è sprofondata in Lega C di Nations League, arrivando ultima in un girone con Serbia, Norvegia e Slovenia. L’ultimo successo risale addirittura allo scorso giugno, quando ebbe la meglio sulla Slovenia. Nonostante questo disastro, la federazione ha voluto accordare la fiducia all’esperto commissario tecnico: spetterà ancora a lui una non semplice ricostruzione.

Come vedere Messico-Svezia in diretta tv e in streaming

Messico-Svezia, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Jan Andersson ©️Ansafoto

La partita amichevole tra Messico e Svezia, in programma mercoledì alle 20:30 all’Estadio Municipal de Montilivi di Girona, in Spagna, sarà trasmessa sulla nota piattaforma streaming DAZN. Ci si può abbonare ad un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione. La versione Plus, invece, ha un costo di 39,99 euro.

Il pronostico

Martino ha bisogno di risposte, visto che tra meno di una settimana i suoi uomini giocheranno una gara cruciale. Anche in questo caso le motivazioni faranno probabilmente la differenza: Messico favorito in una sfida da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Messico-Svezia

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Araujo, Montes, Moreno, Gallardo; Alvarez, Romo, Chavez; Lozano, Martin, Vega.
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Andersson, Hien, Lindelof, Kurtulus; Claesson, Karlstrom, Forsberg, Elanga; Gyokeres, Ishak.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy