Arabia Saudita-Croazia, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Arabia Saudita-Croazia è un’amichevole e si gioca mercoledì alle 13:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

ARABIA SAUDITA – CROAZIA | mercoledì ore 13:00

Qatar 2022 è alle porte, domenica è in programma la gara inaugurale della rassegna iridata e le selezioni che vi prenderanno parte hanno solamente qualche giorno di tempo per disputare le classiche amichevoli di preparazione. Match che servono ai rispettivi commissari tecnici per riordinare le idee e provare tattiche e moduli in vista del debutto. I tempi, come dicevamo, sono abbastanza ristretti. I campionati nazionali, infatti, sono terminati solo nello scorso fine settimana. Ad esempio, l’ultima uscita ufficiale della Croazia vicecampione del mondo nel 2018 nel Mondiale russo risale allo scorso settembre.

Arabia Saudita-Croazia, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Zlatko Dalic ©️Ansafoto

La selezione a scacchi bianchi e rossi circa due mesi fa ha battuto 3-1 l’Austria in Nations League, ottenendo la sua quarta vittoria di fila e strappando la qualificazione alla Final Four della manifestazione continentale in un girone apparentemente impossibile con Danimarca e Francia. Modric e compagni hanno le carte in regola per fare bene al Mondiale, con il commissario tecnico Zlatko Dalic che sta gestendo alla grande il ricambio generazionale, facendo un mix quasi perfetto tra giovani e veterani. Sorteggiata nel gruppo F con Belgio, Marocco e Canada, debutterà mercoledì prossimo con la nazionale nordafricana.

La Croazia, prima di recarsi in Qatar, farà tappa a Riad per affrontare l’Arabia Saudita, guidata dal selezionatore francese Hervé Renard. I Figli del Deserto hanno strappato il pass per la fase finale di un Mondiale per la seconda volta consecutiva ma gli servirà davvero un miracolo sportivo per poter accedere agli ottavi. Sembrano avere chance irrisorie di qualificazione nel gruppo con Argentina, Messico e Polonia. Tuttavia, sono reduci da ben sette risultati positivi, in cui hanno incassato solo due gol ed evitato la sconfitta contro selezioni europee del calibro di Macedonia del Nord, Albania e Islanda.

Come vedere Arabia Saudita-Croazia in diretta tv e in streaming

Arabia Saudita-Croazia, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Salem Al Dawsari ©️Ansafoto

La gara amichevole tra Arabia Saudita e Croazia, in programma mercoledì alle 13:00 al Mrsool Park di Riad, in Arabia Saudita, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.

Il pronostico

Dalic terrà probabilmente a riposo i big oppure si limiterà a concedergli qualche minuto per scongiurare infortuni. Potrebbe fare fatica a bucare la difesa di una nazionale che segna con il contagocce ma è molto organizzata in fase di non possesso. Probabile una vittoria croata in una gara in cui il numero dei gol complessivi sarà inferiore a quattro.

Le probabili formazioni di Arabia Saudita-Croazia

ARABIA SAUDITA (4-3-3): Al-Owais; Abdulhamid, Tambakti, Al-Amri, Al-Shahrani; Al-Najei, Kanno, Al-Malki; Asiri, Al-Brikan, Al-Daswari.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Lovren, Gvardiol, Barisic; Majer, Brozovic, Pasalic; Vlasic, Kramaric, Perisic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy