Tsitsipas-Djokovic, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Tsitsipas-Djokovic è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

È senza dubbio questo match il piatto forte del programma della seconda giornata di Atp Finals. Torino si prepara dare il suo caloroso benvenuto all’ex numero uno al mondo Novak Djokovic, il grande favorito per tornare sul trono dei “Maestri”. Il fenomenale tennista nativo di Belgrado ci si è già seduto ben cinque volte in passato, ma non riesce più a farlo dal 2015, quando nell’edizione londinese ebbe la meglio contro Roger Federer.

Tsitsipas-Djokovic, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Djokovic ©️Ansafoto

L’obiettivo, nel capoluogo piemontese, è trionfare per la sesta volta in carriera: in caso di successo eguaglierebbe proprio il campione svizzero che ha appeso la racchetta al chiodo lo scorso settembre. Nole, qualificatosi alle Finals grazie alla vittoria di Wimbledon, è stato sorteggiato nel gruppo più ostico, in cui ci sono pure due avversari temibili come Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Sarà dunque fondamentale partire con il piede giusto per evitare brutte sorprese. L’esordio è con il greco, affrontato e battuto due settimane fa nella combattutissima semifinale di Parigi-Bercy, terminata al tie break del terzo set. I due si sono incrociati anche ad ottobre in Kazakistan, ad Astana, ma in quel caso Djokovic ebbe la meglio in due set. Sarà il loro dodicesimo incontro: il serbo è in vantaggio 9-2.

La stagione del 21 volte campione Slam è stata alquanto travagliata a causa dell’impossibilità di prendere parte ai tornei più importanti per la questione del vaccino. Ma quando ha potuto giocare non ha quasi mai fallito. Sul cemento indoor di Bercy, tuttavia, si è arreso al giovane danese Rune al termine di un match memorabile. Intermittente invece il percorso di Tsitsipas nel 2022. L’ateniese ha vinto Montecarlo e Maiorca ma ha toppato negli appuntamento più importanti, rimandando la prima affermazione in uno Slam.

Dove vedere Tsitsipas-Djokovic in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Tsitsipas-Djokovic, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Tsitsipas ©️Ansafoto

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022 tra Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic sarà trasmesso lunedì 14 novembre sia dalla Rai che da Sky alle 21:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché attraverso la diretta streaming gratuita sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Tsitsipas-Djokovic anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Due settimane fa Tsitsipas riuscì a mettere in seria difficoltà Djokovic a Parigi, giocando una della sue migliori partite contro il serbo. Potrebbe replicare l’ottima prestazione anche stavolta, anche se il greco tende spesso a scomparire nei momenti decisivi. E molto dipenderà dall’efficacia del suo servizio. Djokovic favorito ma non è da escludere che Tsitsipas strappi almeno un set all’ex numero uno al mondo.

Impostazioni privacy