Qatar 2022, pronostico vincente Mondiali

Qatar 2022, manca davvero poco alla gara inaugurale della rassegna iridiata: ecco chi sono le principali favorite. 

Mancano meno di sette giorni ai campionati del mondo più “atipici” di sempre. Nel senso che mai prima d’ora un’edizione dell’attesissima rassegna iridata si era disputata nei mesi autunnali. Una decisione, quella di assegnare i Mondiali ad un paese prevalentemente desertico come il Qatar – sarebbe stato impossibile organizzarlo in piena estate per evidenti motivi climatici – che ha avuto come primo effetto quello di scombussolare i calendari dei principali tornei nazionali di tutto il globo. Il calcio dei club si è fermato e tornerà solamente dopo il Natale (Serie A e Bundesliga, ad esempio, non inizieranno prima di gennaio 2023).

Qatar 2022, pronostico vincente Mondiali
Il pallone ufficiale dei Mondiali 2022 ©️Ansafoto

Nella speranza che le temperature non siano eccessivamente alte – è prevista una media di 23° dal 20 novembre al 18 dicembre – le 32 selezioni qualificate sono pronte a darsi battaglia. Il sogno è uno solo: sollevare la coppa più ambita verso il cielo di Lusail. Ricordiamo che dal prossimo Mondiale, che verrà organizzato in Nordamerica da Canada, Messico e Stati Uniti, il numero delle partecipanti salirà a 48. Questo sarà l’ultimo con la formula degli otto gironi da quattro con le prime due squadre qualificate agli ottavi di finale che per la prima volta debuttò a Francia ’98. Tocca ai Bleus di Didier Deschamps difendere il titolo conquistato in Russia nel 2018. Si registra invece una nuova assenza dell’Italia, che come quattro anni fa non è riuscita a strappare un pass per la fase finale.

Qatar 2022, Brasile di poco avanti sull’Argentina

Qatar 2022, pronostico vincente Mondiali
Tite e Neymar ©️Ansafoto

Riuscirà la Francia di Mbappé, Benzema ed altre stelle varie a bissare il trionfo di Mosca? I campioni in carica, nonostante siano privi di di due protagonisti della scorsa edizione come Kanté e Pogba (entrambi infortunati) figurano sicuramente tra i favoriti. Ma secondo le quote dei principali bookmaker questo Mondiale vedrà il ritorno al successo di una nazionale sudamericana dopo quattro vittorie consecutive da parte di federazioni affiliate alla Uefa. Ed in cima alle loro preferenze c’è il Brasile che da ormai vent’anni – l’ultima affermazione risale a Corea/Giappone 2002 – insegue quello che sarebbe il suo sesto titolo.

Il selezionatore della Seleçao dispone di una rosa lunga e completa un po’ in tutti i reparti. Insomma, non c’è solo Neymar a tirare avanti la baracca. Il Brasile a nostro parere è di poco favorito sull’Argentina, un’altra grande possibile protagonista. Il commissario tecnico dell’Albiceleste Lionel Scaloni può contare su un gruppo forse meno talentuoso rispetto alle precedenti edizioni ma molto unito ed affiatato dopo il vittoria nella Copa America 2020. E poi è l’ultimo Mondiale di Leo Messi. Dietro alle due sudamericane – che se dovessero passare il proprio girone come prime potrebbero trovarsi in semifinale – come detto c’è la Francia. Di seguito, troviamo Inghilterra, Germania e Spagna, altre “big” forse meno appariscenti ma che hanno tutto, blasone e qualità, per puntare al colpaccio.

Chi vince i Mondiali?

  • Argentina (39%, 145 Votes)
  • Brasile (26%, 94 Votes)
  • Francia (8%, 31 Votes)
  • Inghilterra (7%, 27 Votes)
  • Portogallo (6%, 22 Votes)
  • ALTRA NAZIONALE (4%, 14 Votes)
  • Spagna (4%, 13 Votes)
  • Germania (3%, 11 Votes)
  • Belgio (2%, 9 Votes)
  • Olanda (1%, 2 Votes)

Total Voters: 368

Loading ... Loading ...
Impostazioni privacy