Medvedev-Rublev, Atp Finals: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Medvedev-Rublev è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Nella giornata che segna il debutto del Gruppo Rosso, a Torino è subito derby russo. Incroceranno le proprie racchette i due connazionali, nonché amici, Daniil Medvedev e Andrey Rublev, entrambi sorteggiati nello stesso raggruppamento di Novak Djokovic, che in serata se la vedrà invece con Stefanos Tsitsipas. Il grande favorito di questo match è ovviamente l’ex numero uno al mondo – attualmente quinto nel ranking mondiale – che è avanti nei precedenti. Dei sei scontri cosiddetti “fratricidi” Medvedev se ne è aggiudicato ben cinque. Rublev non è mai riuscito a strappargli neppure un set fino a Cincinnati 2021, quando ebbe la meglio al terzo parziale, sfatando il tabù. Medvedev, campione delle Finals 2020, lo scorso anno si arrese nella finalissima contro Alexander Zverev nella prima edizione disputata a Torino. C’è da dire, tuttavia, che il nativo di Mosca ha sempre fatto bene in quest’evento, essendo uno che predilige le superfici molto veloci.

Daniil Medvedev ©️LaPresse

Lo scorso 30 ottobre Medvedev ha trionfato nell’Atp 500 di Vienna, tornando a vincere un titolo dopo mesi di digiuno. Ma a Parigi-Bercy, due settimane fa, si è arreso sorprendentemente al primo turno all’australiano de Minaur. Rublev invece è tornato tra i primi sette al mondo grazie alla strepitosa continuità di rendimento, che non gli è mai mancata, pur non vincendo nessun torneo di rilievo. Quest’anno ha trionfato solo nelle categorie 500 e 250, vincendo a Dubai, Marsiglia, Belgrado e Gijon.

Dove vedere Medvedev-Rublev in diretta tv e streaming

Andrey Rublev ©️LaPresse

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022 tra Daniil Medvedev e Andrey Rublev sarà trasmesso lunedì 14 novembre in esclusiva da Sky alle 14:00. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Medvedev-Rublev anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Medvedev ha avuto il tempo necessario per ricaricare le pile e nelle Finals torinesi parte tra i principali favoriti, forse un gradino sotto Novak Djokovic. Rublev è sempre un avversario abbastanza ostico ma la superficie molto veloce del cemento indoor del capoluogo piemontese aiuterà il “Maestro” 2020, che dovrebbe avere la meglio in due set.

Impostazioni privacy