Strasburgo-Lorient, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Strasburgo-Lorient è una partita della quindicesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17:05: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

STRASBURGO – LORIENT | domenica ore 17:05

L’incredibile corsa del Lorient, rimasto sorprendentemente a lungo in scia al favoritissimo Psg, ha subito una brutta battuta d’arresto. Dopo i due pareggi di fila con Reims e Troyes, sono arrivate le due sconfitte interne con Nizza e Psg, entrambe per 2-1, che hanno fatto tornare sulla terra i tifosi arancioneri. Les Merlus restano nel nutrito gruppetto delle squadre che lottano per un posto in Europa ma sembra che abbiano perso ormai contatto dalla zona Champions League, destinata forse a rimanere un sogno per il club bretone. Ad ogni modo, con la salvezza praticamente già in tasca, hanno l’opportunità di affrontare un girone di ritorno senza troppe pressioni e non è da escludere che, alla fine, riescano a togliersi pure qualche importante soddisfazione. Il tecnico Regis Le Bris tenterà di voltare pagina sin dalla gara di Strasburgo, l’ultima prima della lunga sosta per i Mondiali, ma dovrà farlo senza gli infortunati Mvogo, Abergel e Meite.

Strasburgo-Lorient, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Il Lorient, per certi versi, sembra lo Strasburgo dello scorso anno, quello che sfiorò l’Europa per un soffio. Tempi lontanissimi per gli aficionados del Racing, che oggi vedono la loro squadra annaspare nei bassifondi della classifica della Ligue 1. Gli uomini di Julien Stephan non riescono proprio ad invertire la rotta e sono momentaneamente terzultimi a quota 10 punti. Non tutto è perduto ma il fatto di aver conquistato una sola vittoria in 14 giornate rappresenta un problema non indifferente. Ed il tecnico è sempre più in bilico.

Come vedere Strasburgo-Lorient in diretta tv e in streaming

Strasburgo-Lorient, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici
Delaine dello Strasburgo ©️LaPresse

La gara tra Strasburgo e Lorient, in programma domenica alle 17:05, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Per Stephan potrebbe essere questa l’ultima chiamata. Lo Strasburgo è una delle squadre che in casa ha fatto meno punti ed in difesa non è affatto solido: servirà un’impresa per strappare almeno un punto al Lorient, in cerca di riscatto dopo le due batoste con Nizza e Psg. Si può puntare un gettone sugli ospiti in una gara da almeno due reti complessive.

Le probabili formazioni di Strasburgo-Lorient

STRASBURGO (5-3-2): Sels; Pierre-Gabriel, Djiku, Nyamsi, Le Marchand, Liénard; Bellegarde, Aholou, Thomasson; Ajorque, Gameiro.
LORIENT (4-1-4-1): Mannone; Kalulu, Laporte, Talbi, Le Goff; Innocent; Ouattara, Le Fée, Ponceau, T. Le Bris; Moffi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy