Nadal-Fritz, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Nadal-Fritz è un match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Rafa Nadal ritorna alle Atp Finals e lo fa con il chiaro intento di conquistare quel titolo che nel corso della sua incredibile carriera gli è sempre sfuggito. Sembrerà strano, ma il campione maiorchino non si è mai fregiato del titolo di “maestro”. E questa ha tutta l’aria di essere una delle ultime occasioni per provare a rimediare. Nadal, tuttavia, arriva a Torino con diverse incognite dal punto di vista fisico. Il numero due mondo ha giocato solamente una partita dallo US Open ad oggi, se escludiamo il match di doppio in Laver Cup di fianco al suo storico amico/rivale Roger Federer, quello che ha chiuso ufficialmente l’irripetibile epopea dello svizzero. Da New York, dove si fermò agli ottavi con Frances Tiafoe, Nadal è sceso in campo esclusivamente nel Masters 1000 di Parigi-Bercy due settimane fa, venendo eliminato al primo turno contro lo statunitense Tommy Paul.

Nadal-Fritz, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Rafa Nadal ©️Ansafoto

Senza il suo connazionale Carlos Alcaraz, che ha dato forfait per infortunio, Nadal è uno dei più attesi nel capoluogo piemontese. Non è capitato in un gruppo impossibile, visto che con lui ci sono anche Casper Ruud, Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz. La gara d’esordio è proprio contro l’americano, ripescato all’ultimo momento al posto di Alcaraz. Sarà il terzo precedente fra i due: Fritz ebbe la meglio nell’ultima finale di Indian Wells, approfittando di un problema alla costola di Nadal. Ma il fenomeno di Manacor si prese la rivincita in estate, a Wimbledon, battendo il numero uno degli Stati Uniti al termine di una battaglia epica terminata al quinto set. Il primo confronto, invece, più lontano nel tempo, fu appannaggio dell’iberico, che prevalse in due parziali sul cemento outdoor di Acapulco.

Dove vedere Nadal-Fritz in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Nadal-Fritz, Atp Finals: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici
Taylor Fritz ©️Ansafoto

Il match valido per la fase a gruppi delle Atp Finals 2022 tra Rafa Nadal e Taylor Fritz sarà trasmesso domenica 13 novembre sia dalla Rai che da Sky alle 21:00. L’incontro si potrà vedere in chiaro su Rai 2 nonché attraverso la diretta streaming gratuita sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda Sky invece i canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Nadal-Fritz anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Dopo aver trionfato a Tokyo lo scorso ottobre – suo terzo titolo nel corso del 2022 – Fritz non ha brillato sul cemento indoor. È uscito al secondo turno sia a Vienna che a Parigi. Si tratta di un giocatore che negli ultimi precedenti ha sempre messo in grossa difficoltà Nadal, ma molto dipenderà dalle condizioni fisiche dello spagnolo, apparso decisamente fuori forma a Bercy. La vittoria del maiorchino, insomma, non è così scontata. Meglio guardare ai set: entrambi dovrebbero vincerne almeno uno.

Impostazioni privacy