Juventus-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Lazio è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

JUVENTUS – LAZIO | domenica ore 20:45

La Juventus sembra essersi messa definitivamente alle spalle il momento più complicato – leggasi eliminazione dalla Champions League – e l’ha fatto in perfetto stile “allegriano”. Pur continuando a latitare dal punto di vista del gioco, si è compattata, ha acquisito maggiore solidità difensiva – nessuno in Serie A subisce meno reti dei bianconeri, finora sono solamente sette – dimostrando che gli accorgimenti tattici operati nelle ultime partite dal tecnico livornese vanno nella giusta direzione. Le cinque vittorie di fila in campionato e il quarto posto riconquistato sono figli anche di un atteggiamento differente da parte di Bonucci e compagni, più aggressivi ma soprattutto caratterialmente diversi da quelli dei primi due mesi. Parlare di rientro nella lotta scudetto, con un Napoli in stato di grazia che continua ad inanellare successi su successi, è francamente eccessivo.

Juventus-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kean festeggiato dai compagni ©️LaPresse

Tuttavia, da gennaio come dicono in tanti inizierà probabilmente un “nuovo” torneo, perciò è fondamentale farsi trovare pronti e non restare troppo indietro. Nel frattempo, la Juve ha raggiunto quota 28 punti, ne ha due in meno del Milan ed è davanti a Roma, Atalanta e Inter, che solo qualche settimana fa apparivano irraggiungibili. Contro il Verona, nel turno infrasettimanale, l’ha decisa Kean (0-1) ed è arrivato pure il quinto clean sheet di fila. Un’altra difesa impenetrabile è proprio quella della Lazio, con cui la Vecchia Signora si scontrerà nel posticipo domenicale dell’Allianz Stadium che chiude l’ultima giornata del 2022. La squadra di Maurizio Sarri ha subito appena un gol in meno rispetto ai bianconeri ed in classifica è avanti di due lunghezze. Due le vittorie consecutive per i biancocelesti, che nonostante l’assenza di Immobile hanno avuto la meglio prima sulla Roma nel derby e poi sul Monza nel turno infrasettimanale, battendo entrambe con lo stesso risultato: 1-0.

Juventus-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Juventus-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Hysaj e Savic esultano con Romero ©️LaPresse

Dopo il corposo turnover di Verona, Allegri dovrebbe riproporre lo stesso undici della sfida di domenica scorsa con l’Inter. L’unico dubbio è a centrocampo, dove Locatelli non è al meglio. Per l’ex Sassuolo si deciderà all’ultimo, certe invece le presenze di Rabiot e Fagioli, come pure quelle sulle fasce di Cuadrado e Kostic. Sulla trequarti agirà Miretti – preferito a Di Maria – che avrà il compito di innescare l’unica punta Milik. La difesa sarà composta da Bonucci, Bremer e Danilo. Squalificato Alex Sandro, solo panchina per Chiesa e Vlahovic.

Dall’altro lato, Sarri dovrà nuovamente rinunciare ad Immobile: l’attaccante non ha recuperato ed è rimasto a Roma. Davanti potrebbero giocare Cancellieri, Felipe Anderson e Pedro, vista l’indisponibilità di Zaccagni. In difesa spazio a Hysaj al posto di Lazzari, anche lui fermato da un problema muscolare. Vecino, infine, è in vantaggio su Luis Alberto.

Come vedere Juventus-Lazio in diretta tv e in streaming

Juventus-Lazio, in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Lazio non batte la Juventus allo Stadium dal 2017 e più in generale non riesce più a farlo dal 2019. Il risultato è che i bianconeri non perdono da cinque partite coi biancocelesti. Come abbiamo già detto in precedenza, si scontrano le due migliori difese del campionato, perciò è improbabile assistere ad un match ad alto punteggio come il 2-2 dello scorso anno. La squadra di Allegri è ancora imbattuta in casa e verosimilmente dovrebbe evitare la sconfitta anche stavolta: un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro.

Juventus-Lazio: chi vince?

  • Juventus (46%, 51 Votes)
  • Pareggio (41%, 46 Votes)
  • Lazio (13%, 15 Votes)

Total Voters: 112

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy