Friburgo-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Union Berlino è una partita della quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

FRIBURGO – UNION BERLINO | domenica ore 17:30

Un’insolita sfida d’altissima classifica tra l’ambizioso Friburgo e il sorprendente Union Berlino manda “in vacanza” la Bundesliga. Il massimo campionato tedesco, infatti, riaprirà i battenti a fine gennaio e sarà l’ultimo dei top-5 tornei nazionali d’Europa a farlo. In palio, dunque, c’è la possibilità di passare oltre due mesi al secondo posto solitario dietro al Bayern Monaco, che ha nel frattempo ha già tentato una prima fuga. Entrambe, infatti, sono appaiate a quota 27 punti, ad una sola incollatura dal Lipsia, ieri vincente sul Werder Brema. Premesso che sia per gli uomini di Christian Streich che per quelli di Urs Fischer quella ricoperta attualmente è una posizione di assoluto prestigio, vista la storia e visto il palmares dei due club, la sensazione è che stiano iniziando a soffrire di “vertigini”.

Friburgo-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Kubler del Friburgo ©️Ansafoto

Le differenze sono apparse abbastanza nette nella sfida di martedì scorso tra Lipsia – al momento la squadra più in forma insieme ai bavaresi – e Friburgo, un match vinto dai Roten Bullen 3-1 e che ha messo fine alla lunga imbattibilità di Grifo e compagni, durata per ben sei partite. È stato un turno infrasettimanale avaro di soddisfazioni anche per l’Union Berlino, che evidentemente ha accusato il colpo della pesante sconfitta in casa del Bayer Leverkusen (5-0). I capitolini, persa la vetta della classifica, si sono fatti imporre il pareggio (2-2) da una formazione in lotta per non retrocedere come l’Augsburg. Fischer dovrà rinunciare al suo capitano Khedira nella partita dell’Europa-Park Stadion, squalificato per somma di ammonizioni: al suo posto c’è l’ex sampdoriano Morten Thorsby.

Come vedere Friburgo-Union Berlino in diretta tv e streaming

Friburgo-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Seguin (a sinistra) dell’Union Berlino ©️Ansafoto

Friburgo-Union Berlino è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Entrambe stanno facendo un ottimo campionato, andando al di là delle aspettative. E con ogni probabilità daranno vita ad un match equilibrato. Il Friburgo, tuttavia, sembra avere più benzina rispetto all’Union Berlino e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta, mettendo fine ad una serie di due sconfitte casalinghe consecutive contro i capitolini.

Le probabili formazioni di Friburgo-Union Berlino

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kübler, Ginter, Lienhart, Günter; Eggestein, Höfler; Doan, Jeong, Grifo; Gregoritsch.
UNION BERLINO (3-5-2): Grill; Baumgartl, Knoche, Leite; Trimmel, Thorsby, Seguin, Haberer, Gießelmann; Becker, Behrens.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0