Tottenham-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Leeds è una partita valida per la sedicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

TOTTENHAM – LIVERPOOL | sabato ore 16:00

In League Cup è arrivata la seconda sconfitta nel giro di tre giorni per il Tottenham. Ma nel terzo turno della Coppa di Lega gli Spurs non avevano di fronte il Liverpool, come domenica scorsa, ma il fanalino di coda della Premier League Nottingham Forest, che l’ha praticamente chiusa nel primo tempo (2-0) grazie ai gol di Renan Lodi e Lingard. Un’altra discreta mazzata per Antonio Conte dopo essersi fatto rosicchiare tre punti dai Reds ed essere finito a -8 dall’Arsenal capolista, che ha pure una partita in meno. Il tecnico italiano non è completamente soddisfatto dell’andamento della stagione, malgrado i suoi siano ancora in piena corsa per il quarto posto e non abbiano mancato la qualificazione agli ottavi di Champions League. E non ne ha fatto mistero in conferenza stampa, dicendo che il rinnovo dovrà meritarselo sul campo e che non se ne riparlerà prima del prossimo giugno.

Tottenham-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Harry Kane ©️LaPresse

L’eliminazione dalla League Cup, nonostante in campo ci fossero numerosi titolari, è sintomatica delle difficoltà che stanno affrontando in questo momento Kane e compagni. Conte intanto si consola con le buone notizie che provengono dal fronte infortuni: Kulusevksi e Richarlison hanno giocato quasi tutto il secondo tempo contro il Nottingham e sono a disposizione per la sfida con il Leeds. Si rivedranno solamente a dicembre, invece, gli indisponibili Romero e Son. I Whites hanno interrotto la striscia di due vittorie perdendo 1-0 in Coppa di Lega in casa del Wolverhampton, ma era una sconfitta che il tecnico Jesse Marsch aveva messo in preventivo dopo il rocambolesco successo per 4-3 su una diretta concorrente come il Bournemouth che gli ha permesso di salire in dodicesima posizione e portarsi a +3 sulla zona rossa. Ora c’è da migliorare il rendimento in trasferta, dove finora ha conquistato solamente 4 punti dei 15 totali.

Come vedere Tottenham-Leeds in diretta tv e in streaming

Tottenham-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Ayling e Kristensen ©️Ansafoto

Tottenham-Leeds è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Leeds è in ripresa e potrebbe rivelarsi un cliente ostico per il Tottenham, ma fuori casa i Whites appaiono molto meno temibili. La vittoria degli Spurs è probabile ma non è da escludere che anche gli ospiti riescano a segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Tottenham-Leeds

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Dier, Lenglet, Davies; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Kane, Richarlison.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Kristensen, Koch, Cooper, Struijk; Adams, Roca; Harrison, Aaronson, Summerville; Rodrigo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy