Monza-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Salernitana è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

MONZA – SALERNITANA | domenica ore 15:00

L’obiettivo comune di Monza e Salernitana è la salvezza ma nessuna delle due arriva alla sosta con l’acqua alla gola, anzi. I brianzoli dopo un inizio disastroso hanno invertito la rotta con il nuovo allenatore, l’esordiente Raffaele Palladino, e adesso posso permettersi di gestire un vantaggio di sei punti sulla zona retrocessione. Giovedì scorso, nel turno infrasettimanale, hanno tenuto a lungo testa alla Lazio nella sfida dell’Olimpico, capitolando solamente a metà ripresa. Per i biancorossi, poco avvezzi ai pareggi – ne hanno totalizzato solo uno in 14 giornate – si è trattato della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Salvifici, dunque, i tre punti conquistati una settimana fa nello scontro diretto con il Verona: senza quel successo contro gli scaligeri probabilmente adesso staremmo parlando di altro e la situazione sarebbe stata decisamente meno tranquilla. Il Monza in casa non ha ancora pareggiato ma è al vecchio Brianteo che ha racimolato il grosso dei punti.

Monza-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Armando Izzo ©️LaPresse

Anche la Salernitana vuole vivere la lunga sosta per il Mondiale senza grosse preoccupazioni e arrivarci a quota 20 punti – i granata attualmente ne hanno 17 – sarebbe l’ideale per programmare nella più totale tranquillità la seconda parte della stagione. La squadra granata deve riscattare il passo falso di Firenze, dove si è arresa nel finale al gol di Jovic (2-1) interrompendo così la serie positiva che durava da tre partite, filotto che comprende anche la prestigiosa vittoria con la Lazio. Davide Nicola può comunque essere soddisfatto di come stanno andando le cose: di questo passo la salvezza potrebbe arrivare prima del previsto, scongiurando un’altra sofferenza sulla falsariga dello scorso anno.

Monza-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Monza-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Bronn e Maggiore ©️LaPresse

Con Sensi e Pablo Marì fermi ai box per infortunio, non sono pochi i dubbi di Palladino. Rispetto alla gara di Roma con la Lazio dovrebbe tornare dal 1′ Caprari: l’ex Verona affiancherà Petagna in attacco, con il tecnico che verosimilmente riproporrà il 3-5-2 sfruttando maggiormente le corsie esterne, predominio di Birindelli e Carlos Augusto. Cercano spazio anche D’Alessandro e Gytkjaer. In difesa Caldirola è favorito su Carboni.

Dall’altro lato, Nicola recupera due titolari in difesa: si tratta di Fazio e Lovato, entrambi ormai recuperati. Regia affidata a Radovanovic, entrato solo nella ripresa a Firenze. L’esperto centrocampista sarà coadiuvato da Maggiore e Lassana Coulibaly. Davanti certa la presenza di Dia, in gol anche al “Franchi”: con lui dovrebbe esserci Piatek.

Come vedere Monza-Salernitana in diretta tv e in streaming

Monza-Salernitana, in programma domenica alle 15:00 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La posizione di classifica permette ad entrambe di approcciare questo match senza troppe ansie. E, avendo a che fare con due difese tutt’altro impenetrabili, è assai probabile che segnino almeno un gol per parte. Nonostante la Salernitana in questo momento sia davanti, i bookmaker vedono leggermente favorito il Monza. Secondo noi i granata hanno invece le carte in regola per evitare quantomeno la sconfitta e non è da escludere un pareggio, che sarebbe il primo casalingo per la compagine brianzola.

Le probabili formazioni di Monza-Salernitana

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Colpani, Carlos Augusto; Petagna, Caprari.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Lovato, Daniliuc, Fazio; Candreva, Maggiore, Radovanovic, L. Coulibaly, Mazzocchi; Dia, Piatek.

Monza-Salernitana: chi vince?

  • Pareggio (46%, 38 Votes)
  • Monza (28%, 23 Votes)
  • Salernitana (27%, 22 Votes)

Total Voters: 83

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy