Manchester City-Brentford, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Brentford è una partita valida per la sedicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: pronostici, tv, streaming.

MANCHESTER CITY – BRENTFORD | sabato ore 13:30

Malgrado una formazione imbottita di seconde linee, il Manchester City non ha avuto problemi a superare il terzo turno di League Cup. Il sorteggio gli aveva riservato una diretta concorrente come il Chelsea, la finalista della scorsa edizione, ma nella sfida dell’Etihad Stadium tutto o quasi è filato liscio come l’olio mercoledì scorso: prima Mahrez e poi il centravanti di riserva Julian Alvarez hanno sistemato 2-0 i Blues di Graham Potter regalando a Pep Guardiola la quarta vittoria consecutiva nelle varie competizioni che stanno vedendo protagonisti i Citizens. I campioni d’Inghilterra in casa sono un rullo compressore: gli unici, insieme all’Arsenal capolista, che in casa le hanno vinte tutte, ma rispetto ai Gunners hanno segnato ben dieci reti in più. Davanti al proprio pubblico, dunque, concedono pochissimo. Non è un caso che quegli sporadici passi falsi (pareggi con Aston Villa e Newcastle e sconfitta ad Anfield contro il Liverpool) li abbiano commessi fuori casa.

Manchester City-Brentford, Premier League: formazioni, pronostici
©️LaPresse

In Premier prosegue il duello a distanza con gli uomini di Mikel Arteta per il primo posto, ma i londinesi hanno due punti in più e stanno ribattendo colpo su colpo. Contro il Brentford, prima della sosta per il Mondiale, Guardiola non ha alternative ai tre punti se vuole provare a chiudere in vetta, anche se in caso di vittoria bisognerà attendere il risultato dell’Arsenal nel posticipo serale in casa del Wolverhampton. Le Bees, intanto, non riescono più a vincere da cinque partite e in settimana sono stati eliminati dalla League Cup perdendo ai calci di rigore con il Gillingham, club che milita in quarta serie.

Come vedere Manchester City-Brentford in diretta tv e in streaming

Manchester City-Brentford, Premier League: formazioni, pronostici
David Raya, portiere del Brentford ©️LaPresse

Manchester City-Brentford è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Probabile una vittoria netta da parte del Manchester City. In casa i Citizens sono indomabili e il Brentford è in una fase di calo. In trasferta, come se non bastasse, le Bees non hanno mai vinto ed hanno collezionato solo 4 dei loro 16 punti. Non sorprenderebbe se Haaland e compagni vincessero con più di due gol di scarto.

Le probabili formazioni di Manchester City-Brentford

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Stones, Akanji, Aké, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Bernardo Silva, Haaland, Foden.
BRENTFORD (3-5-2): Raya; Jorgensen, Mee, Pinnock; Roerslev, Jensen, Norgaard, Dasilva, Henry; Mbeumo, Toney.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy