Sampdoria-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Lecce è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SAMPDORIA – LECCE | sabato ore 18:00

La sensazione è che Dejan Stankovic non sa più che pesci pigliare. L’ex allenatore della Stella Rossa, subentrato circa un mese fa a Marco Giampaolo, non è riuscito a risollevare il destino della Sampdoria. La formazione blucerchiata, dopo essersi sbloccata nello scontro diretto con la Cremonese ed ottenuto la prima vittoria in campionato, sembra essere tornata al punto di partenza. Alla sconfitta, inappellabile, di San Siro contro l’Inter, sono seguite quelle con Fiorentina e Torino, tre partite in cui i blucerchiati sono peraltro rimasti a secco di gol, confermando la scarsa prolificità dell’attacco peggiore della Serie A. Nessuno, offensivamente parlando, ha fatto peggio della Samp, con sole sei reti all’attivo. La squadra è attualmente penultima e la zona salvezza dista già quattro lunghezze: senza una massiccia campagna di rafforzamento a gennaio – in attesa dell’arrivo dei nuovi proprietari – le speranze di mantenere la categoria si assottigliano sempre di più.

Sampdoria-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Stankovic ©️LaPresse

Il tecnico serbo dopo la sfida con il Torino nel turno infrasettimanale ha accennato anche alla possibilità di rassegnare le dimissioni se le cose non dovessero migliorare. Ed ha definito la partita con il Lecce come quella “della vita”. I salentini arrivano a Marassi sull’onda del successo, il secondo della stagione, conquistato mercoledì addirittura ai danni dell’Atalanta. Il terribile uno-due di Baschirotto e Di Francesco ha messo k.o. la Dea regalando a Marco Baroni tre punti d’oro e la prima vittoria davanti al proprio pubblico. Il Lecce rimane sedicesimo ma adesso i punti di vantaggio sulla zona rossa sono cinque.

Sampdoria-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Sampdoria-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Baschirotto ©️LaPresse

Stankovic ha ormai sdoganato la difesa a tre ma a differenza delle ultime uscite stavolta non potrà disporre di Colley, squalificato. Tra Murillo e Amione, dunque, giocherà Ferrari. Sulla fascia sinistra Augello si contende il posto con Murru, ma dovrebbe avere la meglio. In mezzo Djuricic e Rincon sembrano in vantaggio su Vieira e Leris, davanti invece l’allenatore serbo si affida a Caputo e Gabbiadini, con Quagliarella pronto a subentrare.

Dall’altro lato, Baroni non modificherà il tridente offensivo che tanto ha fatto bene con l’Atalanta: Di Francesco, dunque, sarà preferito a Banda, mentre Colombo si alternerà con Ceesay. In difesa Umtiti, di nuovo disponibile, insidia Pongracic. Infine, conferme pure per il trio di centrocampo, che sarà formato ancora da Gonzalez, Hjulmand e Blin.

Come vedere Sampdoria-Lecce in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Lecce, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Partita sulla carta delicata per entrambe le squadre ma in realtà lo è quasi esclusivamente per la Sampdoria, che deve provare quantomeno ad evitare la sconfitta contro una diretta concorrente, per giunta dopo tre risultati negativi di fila che rischiano di affossare ulteriormente i blucerchiati. I precedenti più recenti raccontano di due vittorie dei salentini negli ultimi quattro confronti e di una Samp che non batte i giallorossi a Marassi dal 2008. Puntare ad occhi chiusi sui padroni di casa è un azzardo, ma a nostro parere è assai probabile che stavolta gli uomini di Stankovic ottengano almeno un pareggio.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Lecce

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Murillo, Ferrari, Amione; Bereszynski, Rincon, Villar, Djuricic, Augello; Gabbiadini, Caputo.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Sampdoria-Lecce: chi vince?

  • Pareggio (37%, 46 Votes)
  • Sampdoria (35%, 43 Votes)
  • Lecce (28%, 34 Votes)

Total Voters: 123

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy