Empoli-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Cremonese è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

EMPOLI – CREMONESE | venerdì ore 20:45

La Serie A sta per andare in “vacanza forzata”. Spetta ad Empoli e Cremonese inaugurare il programma dell’ultima giornata dell’anno solare prima della sosta per i campionati del mondo di Qatar 2022 che apriranno i battenti tra meno di dieci giorni. Gli azzurri di Paolo Zanetti non sono riusciti a dare continuità al successo interno con il Sassuolo, arrendendosi 2-0 al Napoli capolista nel turno infrasettimanale. Stavolta non hanno compiuto l’impresa di fermare i partenopei – nelle ultime stagioni l’Empoli era diventata una sorta di bestia nera per la formazione campana – ma hanno avuto il merito restare in partita per circa settanta minuti, fino al discusso rigore poi trasformato da Lozano. Resta il fatto che l’attacco è rimasto a secco per la terza volta nelle ultime quattro partite: con 11 gol realizzati in 14 giornate, i toscani hanno segnato meno della sola Sampdoria. Tuttavia non sembra essere un problema insormontabile per Zanetti, che si mantiene a +7 sulla zona retrocessione e vanta la seconda miglior difesa tra le squadre che occupano la parte destra della classifica.

Empoli-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Satriano ©️LaPresse

Sta molto peggio la Cremonese, terzultima e con tre punti da recuperare sullo Spezia, la diretta concorrente più vicina. I grigiorossi martedì scorso hanno addirittura fermato i campioni d’Italia del Milan (0-0) pareggiando per la terza gara di fila – il quinto pari nelle ultime sette partite – ma la vittoria continua ad essere un tabù: la squadra di Massimiliano Alvini è l’unica a non aver mai vinto. Quello coi rossoneri è comunque un punto che vale oro, servito a muovere una classifica che resta deficitaria per la neopromossa.

Empoli-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Empoli-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Senza gli infortunati Destro, De Winter e Tonelli, Zanetti pensa ad un 4-3-2-1 in cui dovrebbero coesistere Baldanzi e Bajrami sulla trequarti alle spalle di Satriano, preferito a Lammers. In mezzo l’ex Lazio Akpa Akpro è favorito sia su Haas che su Henderson mentre in difesa Ebuehi la spunterà verosimilmente su Stojanovic.

Nella Cremonese si segnala il rientro di Dessers: l’ex centravanti del Feyenoord, capocannoniere della scorsa Conference League, andrà a ricomporre la coppia con Okereke. Alvini riconfermerà il 3-5-2 ma stavolta nella linea a cinque di centrocampo ci saranno anche Sernicola, al posto di Ghiglione sulla fascia destra, e Pickel, favorito su Escalante. In difesa Lochoshvili è in vantaggio su Vasquez.

Come vedere Empoli-Cremonese in diretta tv e in streaming

Empoli-Cremonese è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Castellani” di Empoli e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Empoli-Cremonese anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Empoli davanti al proprio pubblico tende ad essere molto solido e finora non ha mai perso uno scontro diretto. Dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta anche con la Cremonese in un match in cui, a differenza delle ultime cinque partite che hanno visto protagonisti i toscani – tutte terminate con il segno no gol – entrambe potrebbero realizzare almeno una rete. Non è da escludere un pareggio, che sarebbe il quinto consecutivo fuori casa della compagine grigiorossa.

Le probabili formazioni di Empoli-Cremonese

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Walukiewicz, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Bajrami; Satriano.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Lochoshvili, Bianchetti; Sernicola, Meité, Castagnetti, Pickel, Valeri; Okereke, Dessers.

Empoli-Cremonese: chi vince?

  • Pareggio (39%, 51 Votes)
  • Empoli (34%, 45 Votes)
  • Cremonese (27%, 36 Votes)

Total Voters: 132

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy