Ascoli-Frosinone, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Ascoli-Frosinone è una partita della tredicesima giornata di Serie B: dove vederla in tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

ASCOLI – FROSINONE | venerdì ore 20:30

Obiettivo allungo, anche se non sarà facile. Ma il Frosinone, primo in classifica, con cinque punti di vantaggio rispetto a Reggina e Genoa, ha le qualità per poter riuscire a fare il colpaccio, quello importante e quello che potrebbe decisamente dare una svolta alla propria stagione. Perché se fino a qualche settimana fa la squadra di Grosso non sembrava essere quella maggiormente candidata alla promozione diretta, adesso lo è diventata per il clamoroso cammino fatto fino al momento. Inoltre, tutti ci hanno insegnato, che di solito i campionati li vincono quelle squadre che alla fine della fiera subiscono meno reti. E i laziali sono la miglior difesa della Serie B con solamente otto gol presi. Insomma, fino ad ora, grandissime cose.

Ascoli-Frosinone, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici
L’Ascoli ©️LaPresse

Cose che comunque ha fatto bene pure la squadra di Bucchi che nelle ultime quattro uscite in campionato ha vinto tre volte e pareggiato una sola, nello scorso weekend, contro il Brescia in trasferta. Per i bianconeri quindi il momento di forma è importante e soprattutto in casa, fino ad ora, il cammino è stato quasi netto. Non netto come quello del Frosinone che allo Stirpe le ha vinte tutte, ma poco ci manca. In questo momento, inoltre, i padroni di casa hanno 19 punti in classifica e sono solamente a tre lunghezze dal secondo posto, tutto ciò per dire che per la truppa guidata da Fabio Grosso sarà tutt’altro che facile riuscire a fare bottino pieno. E chi sta dietro spera almeno in un pareggio per cercare di accorciare le distanze.

Come vedere Ascoli-Frosinone in diretta tv e in streaming

Ascoli-Frosinone, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici
Il Frosinone ©️LaPresse

Ascoli-Frosinone è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere, così come lo scorso anno il campionato cadetto, su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Gara da pareggio e sicuramente da almeno una rete per squadra. Se il Frosinone ha la miglior difesa del torneo, in trasferta non ha mostrato sicuramente quella sicurezza fatta vedere in casa. Insomma, l’Ascoli ne potrebbe approfittare, non tanto per una vittoria, ma almeno per strappare un punto a quella che è l’attuale capolista del campionato di Serie B.

Le probabili formazioni di Ascoli-Frosinone

ASCOLI (3-5-2): Guarna; Botteghi, Simic, Quaranta; Falzerano, Coccolo, Eramo, Caligara, Falasco; Gondo, Dionisi.
FROSINONE (4-3-1-2): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Boloca, Mazzitelli, Kone’; Garritano; Caso, Mulattieri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1